Coni, Malagò è sicuro: "Possiamo evitare le sanzioni del Cio"

"C'è poco tempo rimasto a disposizione. Non chiedono nulla di diverso da quello che il governo italiano ha sempre fatto"
Coni, Malagò è sicuro: "Possiamo evitare le sanzioni del Cio"© ANSA

ROMA - Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, è intervenuto oggi in videoconferenza all'audizione presso le Commissioni riunite VII, VIII e IX della Camera dei Deputati dove ha dato il suo parere riguardo l'autonomia del suo organo dal governo e la possibilità di evitare sanzioni da parte del Cio: "Si può ancora risolvere questa situazione, fino al 27 gennaio abbiamo tempo per farlo. Il Cio non chiede nulla di diverso da ciò che il governo italiano si è sempre impegnato di fare, per la prima volta il 24 giugno 2019 quando l'Esecutivo ha firmato l'host city contract per le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026".

Petrucci: "L'Italia può ancora evitare l'onta di una sanzione"

No inno e bandiera: Conte ha 48 ore

Sport e Salute

Malagò ha poi aggiunto: "Ci siamo ridotti così perché la società Sport e Salute, diventata emanazione del governo, nel frattempo non ha scorporato le funzioni del Coni: pianta organica e asset. Nell'ambito delle sue funzioni, il Coni non può dipendere da una società del governo". Infine, il presidente del Coni ha concluso: "Credo che c'è la volontà di sistemare la situazione ma per colpa della politica questo discorso in 25 mesi non è stato risolto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...