Italia, Gallinari si candida per le Olimpiadi: "Sarebbe un onore"

Così il fuoriclasse degli Hawks: "Sarebbe bellissimo far parte di questa Nazionale, spero che ct Sacchetti e la Federazione mi diano l'opportunità di esserci"
Italia, Gallinari si candida per le Olimpiadi: "Sarebbe un onore"© /Ag. Aldo Liverani Sas

"Se l'allenatore e la federazione vorranno darmi l'opportunità di andare alle Olimpiadi una volta vinta la partita con la Serbia, sarei onorato di far parte di quella squadra". Lo ha detto Danilo Gallinari parlando con i media americani dopo l'eliminazione degli Atlanta Hawks nei playoff NBA, a proposito di una sua presenza a Tokyo in caso di qualificazione degli Azzurri. Cosa che è poi avvenuta.

Petrucci: "Gallinari, Belinelli e Datome? Decide Sacchetti"

"Adesso Sacchetti avrà la scelta non facile delle convocazioni per le Olimpiadi. Ma è giusto: lui vuole la corona e la corona deve risolvere i problemi". Il presidente della Fip Gianni Petrucci, rientrando da Belgrado a Malpensa, rimanda al ct Sacchetti le decisioni per Tokyo. Ieri sera l'Italia, battendo la Serbia, si è qualificata per i Giochi dopo 17 anni. Il dubbio riguarda Danilo Gallinari, finora impegnato nei playoff Nba con gli Hawks, ma potrebbe anche coinvolgere Marco Belinelli e Gigi Datome che hanno rinunciato al preolimpico per alcuni acciacchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...