L’ultima follia: “Pronti a organizzare dei Giochi per dopati”

Enhanced Games, si chiamano così le "Olimpiadi" organizzate da Aaron D'Souza. Cinque gli sport: atletica leggera, nuoto, sollevamento pesi, ginnastica e sport da combattimento
L’ultima follia: “Pronti a organizzare dei Giochi per dopati”

Gli Enhanced Games sono l'ultima follia dell'uomo d'affari londinese, ma nato in Australia, Aaron D'Souza, pronto a organizzare le Olimpiadi senza test antidroga. L'uomo sostiene che i suoi Giochi "cancelleranno tutti i record mondiali, sbloccando il potenziale umano".

C'è già un sito web, con un video che pretende di mostrare "l'uomo più veloce del mondo". "Ha battuto il record dei 100 metri di Usain Bolt. Ha sbloccato il vero potenziale atletico del suo corpo", si legge. "Ma il mondo non è pronto per lui. Le Olimpiadi lo odiano. È stato diffamato. Sarà vendicato". Il sito invita i tifosi a "venire a vederlo competere agli Enhanced Games del 2024". Inoltre accusa il Comitato olimpico internazionale di denigrare gli "atleti dopati" ed elenca i record mondiali "dopati" respinti dal CIO.

Enhanced Games: quante critiche!

Ovviamente la proposta ha sollevato parecchie critiche, incluse quelle del Comitato Olimpico Australiano, che ha definito l'idea "pericolosa e irresponsabile". "Non sappiamo quasi nulla di questa organizzazione, ma lo sport deve essere pulito e deve essere sicuro per tutti gli atleti", ha dichiarato lunedì l'amministratore delegato di AOC Matt Carroll. "Il Comitato olimpico australiano ritiene che il concetto di giochi potenziati dal doping sia pericoloso e irresponsabile", ha aggiunto. D'Souza dal canto suo, tira dritto e ha già fatto sapere che i suoi giochi comprenderanno cinque sport: atletica leggera, nuoto, sollevamento pesi, ginnastica e sport da combattimento. L'ora e il luogo dei Giochi devono però ancora essere annunciati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...