Tokyo 2020, Kessié in gol con la Costa d'Avorio. Tris di Richarlison

Il centrocampista del Milan subito decisivo. L'attaccante del Brasile realizza una tripletta in 30 minuti contro la Germania
Tokyo 2020, Kessié in gol con la Costa d'Avorio. Tris di Richarlison© EPA

TOKYO - L'avventura del Brasile alle Olimpiadi inizia con una vittoria, 4-2, contro la Germania. I verdeoro, campioni in carica, ringraziano Richarlison, autore di una tripletta. L'undici guidato da Jardine chiude la pratica già dopo mezz'ora grazie al tris calato dall'attaccante dell'Everton che va in rete al 7' con un tocco sotto porta, al 22' con un colpo di testa e al 30' con un tiro a giro. Allo scadere del primo tempo Cunha sbaglia il calcio di rigore che avrebbe consentito ai verdeoro di calare il poker già dopo i primi 45'. Nella ripresa la Germania prova a reagire, nonostante l'espulsione di Arnold, realizza al 57' con Amiri e all'83' con Ache ma, nei minuti finali, è il Brasile a chiudere definitivamente i giochi con Paulinho. 

Kessié subito decisivo, la Costa d'Avorio vince

Frank Kessié è subito decisivo ai Giochi Olimpici di Tokyo per la sua Costa d'Avorio. Il centrocampista del Milal realizza infatti il definitivo 2-1 contro l'Arabia Saudita. Al-Dawsari pareggia per l'Arabia Saudita dopo l'autorete iniziale di Alamri. Nel secondo tempo però, al 66', Kessié realizza il raddoppio per i suoi su assist di Amad Diallo. In campo anche Singo, terzino del Torino.

Deludono Spagna e Francia

Male la Spagna e la Francia: la Nazionale di Pedri viene fermata sullo 0-0 dall'Egitto mentre i francesi vengono travolti per 4-1 dal Messico. In campo per la Francia un altro giocatore rossonero, Pierre Kalulu. Infine la Nuova Zelanda supera con una rete di Chris Wood la Corea del Sud. Parte male anche l'Argentina, battuta 2-0 dall'Australia mentre il Giappone padrone di casa supera di misura il Sudafrica. Successo di misura anche per la Romania contro l'Honduras. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...