Kyrgios, niente Olimpiadi: "Senza tifosi non fa per me"

Il talento australiano ha comunicato via social la decisione di non disputare i Giochi: "Mi prenderò tutto il tempo per tornare in forma"
Kyrgios, niente Olimpiadi: "Senza tifosi non fa per me"© EPA

TOKYO (Giappone) - Il torneo di tennis dei prossimo Giochi Olimpici continua a perdere pezzi, l'ultimo a dare forfeit è stato Nick Kyrgios. L'australiano, attualmente numero 60 al mondo, non ha gradito molto la decisione delle "porte chiuse" e via Instagram ha dichiarato: "Ho deciso di non partecipare alle Olimpiadi. È una decisione che non ho preso alla leggera, È sempre stato il mio sogno rappresentare l’Australia alle Olimpiadi e so che potrei non avere questa possibilità in futuro. Ma conosco me stesso. L’idea di giocare in stadi vuoti non fa per me, non lo è mai stata".

Wimbledon: segui la semifinale Berrettini-Hurcacz

Kyrgios: "Recuperare forma"

L'eccentrico tennista della terra dei canguri ha fatto il suo ritorno in campo a Wimbledon dopo mesi a combattere con vari infortuni, proprio il ritrovare la forma è il suo obiettivo principale: "Non voglio nemmeno togliere una opportunità a qualche atleta australiano pronto a rappresentare il Paese - aggiunge - Mi prenderò anche tutto il tempo di cui ho bisogno per tornare in forma. Buona fortuna a tutti gli australiani in gara e ci vediamo presto in campo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...