Sarà a Mantova il primo appuntamento stagionale con l'S3

Piazza Sordello martedì 20 maggio ospiterà la prima tappa stagionale del circuito organizzato dalla Fipav riservato ai piccoli pallavolisti

MANTOVA- Il circuito 2025 del Volley S3 fa tappa a Mantova. Martedì 20 maggio, Piazza Sordello si trasformerà in un vero e proprio campo da gioco a cielo aperto, pronto ad accogliere centinaia di bambine e bambini delle scuole e delle società di pallavolo del territorio.
Quella di Mantova sarà la prima tappa della nuova stagione della kermesse organizzato dalla Fipav che da anni attraversa l’Italia promuovendo i valori del gioco di squadra, dell’inclusione e del divertimento. Insieme al gruppo di Smart Coach mantovani, sul campo ci sarà Andrea Lucchetta, master smart coach e tra gli ideatori del Volley S3, insieme a Valerio Vermiglio, campione europeo con la Nazionale e smart coach.

Sarà una giornata speciale, all’insegna dello sport e dello spirito Volley S3: attività inclusive, dinamiche e coinvolgenti pensate per avvicinare i più giovani alla pallavolo in un contesto di festa e condivisione.
A Mantova ci sarà anche una grande novità: per la prima volta verrà allestito il campo dedicato al Sitting Volley S3, il nuovo format inclusivo pensato per permettere a tutte e tutti di giocare da seduti, sperimentando la pallavolo da una prospettiva diversa ma altrettanto entusiasmante. L’evento è organizzato con la collaborazione del Comitato Territoriale di Mantova e del Comitato Regionale FIPAV Lombardia.

Il tour Volley S3 proseguirà poi il suo viaggio a Campobasso, dove farà tappa il 27 maggio lungo Corso Vittorio Emanuele. Dopo la pausa estiva, il Circuito riprenderà il 3 ottobre a Parma, nella splendida cornice del Parco Ducale, per poi arrivare alla Reggia di Caserta il 10 ottobre, in una giornata speciale realizzata in collaborazione con Komen Italia, e concludersi il 16 ottobre a Reggio Calabria, sul Lungomare Falcomatà.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Pallavolo