Quarti Play Off di A2: al via domenica

In campo le prime sei della regular season alle quali si aggiungono Brescia e Cantù che si confronteranno rispettivamente con Bergamo e Taranto. Cuneo-Reggio Emilia e Siena Ortona gli altri due match
Quarti Play Off di A2: al via domenica

ROMA- Al via i Quarti di Finale Play Off di A2 Maschile che vedrà protagoniste le prime sei formazioni della Regular Season alle quali si sono aggiunte Brescia e Cantù che andranno a confrontarsi rispettivamente contro Bergamo e Taranto, le prime due della classifica finale.

A inaugurare la carrellata di Gara 1 dei Quarti di Finale, domenica alle 17.00, è il match tra BAM Acqua S. Bernardo Cuneo e Conad Reggio Emilia. Il bilancio è di 1-1 dopo le due sfide andate in scena in Regular Season. I piemontesi si presentano da terza forza della Serie A2, gli emiliani hanno chiuso il girone di ritorno in sesta posizione, ma vogliono invertire i pronostici contro un ex, Tiozzo, che è alla gara numero 200 in carriera. Sono parecchi i record personali alla portata dei giocatori di ambo le squadre nell’arco della serie. Codarin intravede i 1000 punti, Preti non è molto distante dai 2000, sul fronte opposto Mattei è a 2 block dai 300 muri vincenti.

Domenica, alle 18.00, si riaccendono le luci del PalaEstra per la sfida tra l’Emma Villas Aubay Siena, che ha chiuso la prima fase nella quarta piazza, e la Sieco Service Ortona, che in classifica seguiva i toscani al quinto posto. I senesi sono sotto negli scontri diretti complessivi (2-6), ma in virtù della miglior posizione nella Regular Season 2020/21 possono giocare in casa Gara uno e l’eventuale Gara 3. Gli abruzzesi, che vantano nel roster l’unico ex del match, il centrale Menicali (a 1 presenza dalle 200 in carriera), hanno vinto 1 set in 4 partite nella roccaforte dell’Emma Villas e vogliono invertire il trend.

Domenica in Gara 1, alla stessa ora, la matricola Prisma Taranto, capace di tagliare il traguardo della Regular Season al secondo posto, cerca la terza vittoria in altrettante sfide stagionali con la Pool Libertas Cantù, approdata nei Quarti grazie al doppio successo contro Santa Croce. Al sestetto lombardo spetta il compito più gravoso nella serie al meglio delle tre partite, l’obbligo di espugnare il PalaMazzola almeno una volta per sperare di fare strada nel Play Off. In campo un ex illustre, Cominetti, che vanta un quinquennio da bandiera della formazione canturina. Tra gli ospiti, Motzo è a 1 gara dalle 100 giocate.

Domenica, nel posticipo delle 19.00, i campioni di Coppa e dominatori della Regular Season tornano in campo tra le mura amiche per l’esordio nei Quarti. L’Agnelli Tipiesse Bergamo, rinforzata dall’innesto di Fedrizzi (6 punti ai 2000), è opposta a Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia, ottava forza della stagione regolare. Gli orobici, approdati direttamente ai Quarti, hanno vinto 9 dei 10 scontri diretti con i tucani (l’unica vittoria bresciana lo scorso 21 febbraio in Regular Season), che negli Ottavi hanno eliminato Castellana Grotte. Due ex per parte nei roster: Ceccato e Signorelli hanno vestito la maglia della Consoli Centrale del Latte, Cogliati e Franzoni hanno giocato a Bergamo.

PROGRAMMA E ARBITRI DI GARA 1 DEI QUARTI PLAY OFF A2-

Domenica 11 aprile 2021, ore 17.00

BAM Acqua S.Bernardo Cuneo – Conad Reggio Emilia Arbitri: Pristerà, Rossi

Domenica 11 aprile 2021, ore 18.00

Emma Villas Aubay Siena – Sieco Service Ortona Arbitri: Carcione, Verrascina

Prisma Taranto – Pool Libertas Cantù Arbitri: Talento, Vecchione

Domenica 11 aprile 2021, ore 19.00

Agnelli Tipiesse Bergamo – Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia Arbitri: Selmi, Laghi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...