Santa Croce ha scelto l'opposto: Klistan Lawrence

Il ventenne portoricano nato a Cuba, arriva da Milano dove ha vissuto la sua prima esperienza italiana come vice Patry. In Toscana cercherà di affermare le sue qualità in una squadra disposta a farlo giocare titolare
Santa Croce ha scelto l'opposto: Klistan Lawrence

SANTA CROCE (PISA)- La Kemas Lamipel Santa Croce ha scelto l'opposto per la prossima stagione. Si tratta del ventenne cubano, di nazionalità sportiva portoricana, Klistan Lawrence, giunto in Italia lo scorso settembre per vestire la maglia dell'Allianz Milano in qualità di vice Jean Patry.

Lawrence arriva dai college americani, dove è stato prima scelta per le High School (Long Beach State University). Nonostante la giovane età, vanta già una esperienza internazionale notevole, avendo partecipato con Portorico ai Giochi Panamericani, alla Coppa Panamericana, e, soprattutto, agli ultimi Mondiali. Circolano in rete filmati delle sue prodezze atletiche dove è definito “Monster of the Vertical Jump” o “Volleyball God from Puerto Rico”, tutti elementi che prevedibilmente scateneranno la fantasia e l’ambizione di una piazza passionale come quella di S. Croce sull’Arno. Al Pala Parenti dovrà far dimenticare “mostri sacri” amatissimi dalla piazza come Walla Souza e Matheus Motzo, ma “Klis”, come lo chiamavano a Milano, sembra aver le carte in regola per reggere la pressione e fare addirittura meglio.
In Superlega ha fatto esperienza in una delle squadre più forti, ma ovviamente ha trovato poco campo, pur entrando spesso e collezionando vari gettoni di presenza, oltre a 7 punti (5 in attacco e 2 a muro).
Nella nuova Kemas Lamipel 2023-24 andrà ad affiancare i confermati Colli, Coscione, Loreti, e le new entry Cargioli e Mati.

LE PAROLE DI KLISTAN LAWRENCE-

« Sono molto contento di poter continuare a Santa Croce la mia carriera in Italia dopo l’anno passato a Milano. Giocare a Santa Croce sarà un onore per me, non vedo l’ora di iniziare. Un grande saluto ai supporters dei Lupi, prometto che darò il meglio di me per difendere i colori biancorossi e ottenere grandi risultati ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...