Volley Mercato: Ravenna ingaggia lo svedese Hampus Ekstrand

Lo schiacciatore ventunenne arriva dalla Superlega, dopo due stagioni a Taranto. Arriva in Romagna per trovare la titolarità in una società che da sempre punta sui giovani
Volley Mercato: Ravenna ingaggia lo svedese Hampus Ekstrand

RAVENNA- La Consar Ravenna mette a segno il primo colpo di mercato prelevando da Taranto, dove per due stagioni ha giocato in Superlega, lo schiacciatore Hampus Ekstrand, 202 centimetri d’altezza. Prima di approdare in Italia ha militato nella massima serie del suo Paese, prima con il Floby e poi con il Rig Falkoping, città nella quale è nato il 28 ottobre 2003. Ha poi indossato la maglia della nazionale Under 20 del suo Paese e in patria si è distinto anche nel beach volley.

Le parole di Hampus Ekstrand-

« E’ un grande onore arrivare in un club con una tradizione importante e mi auguro di contribuire a raggiungere obiettivi di rilievo mettendo a disposizione l’esperienza che ho maturato in queste due annate in SuperLega, durante le quali ho avuto modo di comprendere cosa significhi giocare in quel campionato. Era la mia prima esperienza all’estero da giocatore e ha necessitato un adattamento ad una nuova cultura e lingua ma sento di essermi evoluto sia a livello fisico che tecnico, adattando il mio gioco a quanto richiesto in quella categoria ».

Schiacciatore con buone doti in attacco e a muro, Ekstrand diventa il primo giocatore svedese nella storia della pallavolo maschile ravennate.

« Sono impaziente di conoscere tutto il club, dalla struttura societaria ai compagni di squadra e tifoseria. Insieme costruiremo un solido gruppo per disputare una bella stagione sportiva ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...