Volley Mercato: Marco Pierotti nel roster di Taranto

Il ventinovenne schiacciatore marchigiano, dopo un anno a Cannes nel campionato francese, torna in Italia per sposare il progetto rossoblu

TARANTO-La Gioiella Prisma Taranto puntella il reparto di posto 4 con l'ingaggio di Marco Pierotti, schiacciatore di 29 anni nato a Fano che ha alle spalle una lunga carriera in Italia e all'estero con esperienza in Superlega a Modena e a Vibo Valentia. La Gioiella Prisma Taranto aggiunge così un tassello prezioso al proprio roster, puntando su un profilo in grado di unire qualità, maturità e grande voglia di fare.

LA CARRIERA-

Dopo essersi messo in luce a Potenza Picena prima e a Bergamo, dove ha disputato due stagioni importanti in serie A2 nei primi anni di ascesa del club, Pierotti ha proseguito il suo percorso in Superlega vestendo le maglie di Modena e Vibo Valentia, tornando poi a Bergamo nel 2020. Ha nel suo palmares la vittoria di una Supercoppa Italiana, una Coppa Italia e due Supercoppe di A2. Con la Nazionale ha conquistato l’oro ai Giochi del Mediterraneo e alle Universiadi, dimostrando grande affidabilità sia in attacco che in ricezione. Negli ultimi anni ha continuato a maturare esperienza e solidità tecnica a Porto Viro, Siena e, nell’ultima stagione, nella massima serie francese a Cannes.

Le parole di Marco Pierotti

« Sono molto contento ed entusiasta di difendere i colori della Prisma Taranto la prossima stagione. Una società che negli anni si è dimostrata capace di rimanere costantemente ad alto livello, per cui sento sia il posto giusto per crescere ancora. Ringrazio la società per l’opportunità che mi è stata data. Non vedo l’ora di iniziare e conoscere i compagni e i tifosi, a cui mando un caloroso saluto! ».

Le parole della vicepresidente Elisabetta Zelatore

« Accogliamo Marco con grande piacere: è un giocatore completo, solido in ricezione e concreto in attacco. Il suo ritorno in Italia, dopo un’esperienza importante nella Ligue A francese, lo arricchisce ulteriormente. A lui vogliamo affidare responsabilità e sicurezza in campo, certi che saprà dare un contributo fondamentale al nostro progetto tecnico ».

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di A2 maschile