Volley Mercato: Samuil Valchinov da Macerata a Ravenna

Il ventiquattrenne schiacciatore bulgaro ha deciso di proseguire nella sua crescita professionale nella squadra di Valentini

RAVENNA- Il ventitreenne bulgaro di Samuil Valchinov di Plovdiv, 202 centimetri di altezza lascia la Banca Macerata Fisiomed, dove all'esordio in Italia ha disputato una positiva stagione, e firma un contratto che lo legherà nella prossima stagione alla Consar Ravenna. 

LA CARRIERA-

Valchinov ha chiuso l’annata con 369 punti realizzati, 14esimo marcatore della A2, con 43 muri e 22 ace. Il suo percorso pallavolistico è iniziato in patria nel Victoriya Plovdiv, dove è rimasto quattro annate, poi è proseguito e si è consolidato nel Levski Sofia, dove ha militato cinque annate, nel Deya Volley di Burgas e nel Montana. Valchinov fa parte del gruppo della nazionale bulgara e si sta dividendo tra la rappresentativa maggiore, che sta disputando la Nations League e prepara i Mondiali di settembre, e la selezione B, guidata da Francesco Mollo.

Le parole di Samuil Valchinov

« Posso dirmi soddisfatto della mia prima stagione qui in Italia, la reputo molto positiva, sia sul piano sportivo che su quello personale. E’ stata dura, piena di emozioni: ho trovato un campionato molto competitivo, con tanti ottimi giocatori e in generale una straordinaria organizzazione.  A Ravenna punto a crescere ulteriormente e a consolidare il mio gioco e la mia esperienza. Da avversario, nello scorso campionato, ho potuto ammirare la bellezza dell’impianto e il calore e il sostegno dei tifosi di Ravenna, oltre alla qualità generale dell’organico. Sono entusiasta di entrare a far parte di questa società e di giocare in una città così ricca di storia e di trionfi. Voglio contribuire ad aggiornare questa storia e a prendere tutto il meglio possibile da questa annata che inizierà fra qualche mese ».

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di A2 maschile