ROMA- Torna sulle spiagge italiane il Lega Volley Summer Tour, la manifestazione estiva di Sand Volley 4×4 organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile in collaborazione con Master Group Sport. L'evento, che toccherà le spiagge di San Benedetto del Tronto, Riccione e Lignano Sabbiadoro con la presenza delle squadre di Serie A e di diverse protagoniste dei campionati indoor. Il via nel week end dell'1 e 2 luglio.
Proprio il primo weekend di luglio, sulla sabbia di San Benedetto del Tronto, si disputerà la 17a Supercoppa Italiana , poi si proseguirà con la 23a Coppa Italia il fine settimana del 8-9 luglio a Riccione, per un evento inserito nel calendario della prestigiosa Notte Rosa della riviera romagnola. Infine, a Lignano Sabbiadoro, la due giorni che chiuderà la stagione tra il 15 e il 16 luglio e che assegnerà il 28° Campionato Italiano.
Ad affrontarsi sei formazioni, quattro di Serie A1 e due di Serie A2, con quattro conferme e due novità rispetto alla scorsa estate. La Vero Volley Milano tenterà di difendere la Coppa Italia e il Campionato conquistati la passata edizione, presente anche la Motorola Busto Arsizio e due formazioni storiche come la Stabili Casalmaggiore (campionessa in carica di Supercoppa) e la Valsabbina Millenium Brescia. Le due novità sono invece rappresentate dalla Megabox Vallefoglia e dalla BVT Picco Lecco, che faranno il loro esordio nella competizione estiva.