Cev Cup: Scandicci a Palazzo Wanny contro il Potsdam per chiudere i conti

Zhu e socie dopo aver vinto 0-3 (27-29, 24-26, 19-25) in Germania nell'andata dei quarti, vincendo due set approderebbero in semifinale. Il fischio d'inizio domani alle 20.00
Cev Cup: Scandicci a Palazzo Wanny contro il Potsdam per chiudere i conti

SCANDICCI (FIRENZE)- Partendo dalla vittoria per 0-3 (27-29, 24-26, 19-25) centrato nell'andata a Potsdam la Savino Del Bene Scandicci affronterà domani, mercoledì 1 marzo, a Palazzo Wanny il ritorno dei Quarti di finale di Cev Cup. Fischio d'inizio alle 20.00. 

Dopo il successo della prima sfida ora la Savino Del Bene Volley cercherà la vittoria ed il passaggio del turno, anche se per coach Barbolini e le sue giocatrici, in virtù del risultato dell’andata, sarà sufficiente imporsi in almeno due set della gara di domani per poter strappare il pass per le semifinali di CEV Cup.

Nessuna giocatrice della Savino Del Bene Scandicci ha indossato in passato la maglia dello SC Potsdam. Allo stesso modo nella formazione tedesca non ci sono ex Savino Del Bene Volley.

Nello staff tecnico della squadra tedesca c’è però un po’ di Italia: il piemontese Riccardo Boieri, ricopre infatti il ruolo di allenatore in seconda e scout.

Quello di questo mercoledì sarà il quarto confronto ufficiale tra le due formazioni, l’ultimo precedente risale alla partita di una settimana fa: vinta 3-0 dalle ragazze di coach Barbolini, in grado di conquistare in Germania la sfida d’andata dei quarti di finale di CEV Cup.

Le due formazioni si erano già affrontate negli ottavi di finale della Challenge Cup dello scorsa stagione, con la Savino Del Bene Volley che si aggiudicò entrambe le sfide: imponendosi 3-1 nella gara d’andata e 3-0 in quella di ritorno.

LE PAROLE DEL TECNICO MASSIMO BARBOLINI-

« Mercoledì affronteremo una partita complicata. Non ci deve illudere la vittoria 3-0 che abbiamo ottenuto una settimana fa in Germania perchè dopo i primi due set avremmo tranquillamente potuto ritrovarci sotto 2-0. Quindi quella con Potsdam sarà sicuramente una partita difficile ».

CEV CUP- QUARTI DI FINALE-

Gara di andata-

SC Potsdam – Savino Del Bene Scandicci 0-3 (27-29, 24-26, 19-25)

Gara di ritorno-

Mercoledì 1 marzo 2023 ore 20.00-

Savino Del Bene Scandicci- SC Potsdam

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...