Champions League: Milano-Eczacibasi primo round dei quarti

La squadra di Lavarini domani in campo alle 20.30 all'Allianz Cloud per sfidare le turche. In palio un posto in semifinale
Champions League: Milano-Eczacibasi primo round dei quarti

MILANO– Terminata la Regular Season in campionato la Numia Vero Volley Milano torna in campo già domani all'Allianz Cloud, per affrontare alle 20.30 le turche dell' Eczacibasi Dynavit Istanbul per l'andata dei quarti di finale di Champions League. 

Un’eventuale vittoria permetterebbe alle meneghine di compiere un passo importante verso la Final Four della massima competizione europea, in programma a Istanbul il 3 e 4 maggio.

Per il quarto anno consecutivo, la formazione guidata da coach Lavarini ha raggiunto questa fase del torneo e, per la prima volta nella sua storia in Champions League, si troverà di fronte la squadra turca allenata da coach Akbas, attualmente seconda forza del campionato turco. Il match promette grande spettacolo e vedrà il confronto tra Egonu e Bošković, due delle opposte più forti al mondo, che si ritrovano di nuovo in campo dopo i Quarti di Finale delle Olimpiadi di Parigi.

Nonostante si tratti del primo incontro tra le due compagini, l’Allianz Cloud ospiterà una sfida tra due squadre che si conoscono bene. Per Eczacibasi l’unica ex è Laura Heyrman, che ha militato in Turchia nella stagione 2022/23. Sono invece quattro le ex giocatrici del Vero Volley che Milano ritroverà dall’altra parte della rete, a cominciare da Dana Rettkeche ha giocato per due stagioni e mezzo nel Vero Volley, disputando da protagonista la prima storica finale di CEV Champions League dello scorso maggio; insieme a lei Jovana Stevanovic, Anna Nicoletti, che ha vestito i colori di Vero Volley nella stagione 2016/17, e Kathryn Plummer, per un breve periodo nel 2019/20.

Le parole del tecnico Stefano Lavarini-

« Nel quarto di finale affronteremo una tra le squadre più forti di questo torneo, costruita, come noi, per arrivare in fondo alla competizione. La gara decisiva sarà ad Istanbul, in un ambiente molto caldo, pertanto cercheremo di arrivarci con il migliore risultato possibile dopo la gara di andata dando il massimo già da martedì sul campo di casa con l’aiuto di nostri tifosi ».

Le parole di Elena Pietrini-

« Siamo tutte consapevoli dell’importanza della gara e della competizione, sarà un match intenso contro una squadra forte. Ci siamo preparate al meglio per la partita, spinte anche dal secondo posto guadagnato in Regular Season sabato scorso. Ci servirà tutto il calore del nostro pubblico, arma in più per le partite casalinghe ».

CHAMPIONS LEAGUE-ANDATA DEI QUARTI DI FINALE-

Martedì 4 marzo Ore 20.30 

Numia Milano-Eczacibasi Dynavit Istanbul Arbitri: Pop, Simic

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...