L'Igor Novara cambia la regia. Arriva l'olandese Dijkema

La società piemontese cambia in regia. parte Signorile, arriva la regista della nazionale Orange
L'Igor Novara cambia la regia. Arriva l'olandese Dijkema© FIVB

NOVARA, 19 aprile - La Igor che verrà riparte dalle «mani» di Laura Dijkema: la regia della squadra sarà affidata, infatti, per le prossime due stagioni alla talentuosa palleggiatrice olandese. Nata ad Assen il 18 febbraio 1990, Dijkema è cresciuta sportivamente nel suo paese (con le giovanili dello Smash Beilen) fino a vestire la casacca del blasonato Amstelveen tra il 2009 e il 2011.


SCUDETTO E TRIPLETE -
Due per lei i titoli nazionali conquistati: il primo con il Groningen nel 2009 e il secondo un anno più tardi proprio con l'Amstelveen. Nelle stesse stagioni ha chiuso il «triplete» nazionale vincendo anche la coppa nazionale e la supercoppa olandese. Tra il 2011 e il 2013 le prime esperienze all'estero, in Germania, con le divise di Suhl e Munster prima dell'approdo, nel 2013-2014, in Turchia ad Ankara. Nell'estate del 2014 il ritorno in Germania con la maglia del Dresda con cui ha subito vinto il titolo tedesco.

 

100 VOLTE ORANGE - Con la maglia della nazionale, dal 2010 a oggi, può vantare oltre 100 presenze in partite ufficiali con un bronzo ai Volley Masters di Montreux nel 2015 e, nella stessa estate, il già citato argento agli Europei. Attualmente, Dijkema è impegnata nelle finali del campionato tedesco con il Dresda (dopo aver vinto gara uno, sabato si giocherà nel capoluogo della Sassonia gara due con Stoccarda).

 

PARTE SIGNORILE - Contestualmente, si conclude dopo due stagioni l'avventura in azzurro di Noemi Signorile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...