Giulia Saguatti torna in campo nella sua Omag

Dopo la nascita della piccola Alice la schiacciatrice modenese, a trentun anni, si rimette in gioco mettendosi a disposizione della squadra dove ha giocato per sei stagioni
Giulia Saguatti torna in campo nella sua Omag

S.G.MARIGNANO (RIMINI)- Un gradito ed affascinante ritorno in casa Omag-MT San Giovanni In Marignano. La società romagnola ha annunciato il ritorno in campo, per la prossima stagione di Giulia Saguatti che aveva stoppato la sua carriera per dare alla luce la piccola Alice e per fare la mamma. Un compito che ha sempre assolto decisamente molto bene.

Ora Giulia è pronta a rimettersi in gioco e a dere seguito alle stagioni a San Giovanni in Marignano dove ha scritto pagine importanti. Arrivata in B1 nel 2015 ha dato un contributo pesante alla promozione in serie A2 e nella stagione 2017-18 ha disputato uno dei suoi migliori campionati vincendo la Coppa Italia e sfiorando di un soffio la promozione alla massima serie. Ora sarà di nuovo a disposizione di coach Barbolini, pronta di nuovo a fare quello che le piace di più: giocare a pallavolo.

LE PAROLE DI GIULIA SAGUATTI-

Sei pronta a ributtarti nella mischia?

« Se sono realmente pronta ancora non lo so. Per me quest’anno è una bella sfida da vivere il più intensamente possibile. Ce la metterò tutta per tornare in forma e ai miei livelli di prima ».

Quanto ti è mancato il campo in questo periodo? Ma poi…. Ti è mancato solo il campo?

« Stare lontana dal taraflex rosa non è stato facile per niente. Entrare in palestra e schiacciare quel pallone ha sempre fatto parte di me; La vita da atleta mi è mancata moltissimo come mi sono mancate molto anche tutte le persone che animano la splendida realtà di San Giovanni ».

Una zia che torna in campo da mamma che effetto fa?

« Una zia che torna in campo da mamma sembra quasi un paradosso ma non lo è. Devo dire che ancora non so bene quello che mi aspetta, sicuramente tornare a casa da allenamento e trovare la mia piccolina sarà una bellissima emozione, così come vederla sugli spalti a tifare la sua mamma ».

Cosa ti aspetti dalla prossima stagione?

« Mi aspetto di trovare un bel gruppo di ragazze con cui condividere dei bei momenti in palestra e spero anche un gruppo competitivo che possa dare filo da torcere alle altre squadre ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...