Olbia sceglie Bresciani come vice Bridi

La ventireenne di Barga, all'esordio in A2, sarà la seconda palleggiatrice della formazione sarda

OLBIA (SASSARI)-L'Hermaea Olbia ha una nuova regista. Francesca Bresciani costituirà l'altrernativa ad Ulrike Bridi nel prossimo campionato di A2. Una scelta ponderata ma coraggiosa di coach Dino Guadalupi che ha deciso di puntare su un'atleta all'esordio nel secondo campionato nazionale dopo tanta gavetta fra B2 e B1.

LA CARRIERA – 

Nata a Barga (provincia di Lucca) il 12 luglio 1999, alta 1,75 m, Bresciani è originaria di Sassi, piccolo Comune della Garfagnana. Il suo percorso nel mondo del volley è iniziato con la società locale, la Pallavolo Garfagnana, per poi proseguire a Lucca nelle fila della Delta Luk. Terminata l’esperienza giovanile è approdata alla Nottolini Capannori, compagine che l’ha vista protagonista nelle ultime 6 stagioni e con cui ha conquistato, da titolare, una promozione dalla B2 alla B1 nel 2018. Ora l’atteso esordio in Serie A2 in maglia Hermaea Olbia. Fuori dal campo, Francesca è studentessa di Podologia all’Università degli Studi di Pisa.

LE PAROLE DI FRANCESCA BRESCIANI-

« Sono felice di questa opportunità dopo quattro anni di B1 sentivo l’esigenza di cimentarmi in una nuova sfida. Sono una palleggiatrice cui piace variare le soluzioni, costringendo l’avversario a faticare nelle letture. Ho parlato con il coach e mi ha destato un’ottima impressione, ma anche Sofia Renieri, ex Nottolini come me, mi aveva detto grandi cose dell’Hermaea. Non vedo l’ora di cominciare, spero di trovare spazio in una categoria così competitiva e di migliorarmi sotto ogni punto di vista »,

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Femminile