La 2a di ritorno della Pool Salvezza parte con Marsala-Offanengo

Anticipo Giovedì 20 alle 17.00 fra le squadre di Buonavita e Bolzoni. Per le lombarde una vittoria può regalare certezze per mantenere la categoria. Le padrone di casa si giocano le ultime chances
La 2a di ritorno della Pool Salvezza parte con Marsala-Offanengo

MARSALA (TRAPANI)- La seconda giornata di ritorno della Pool Salvezza parte, giovedì 20 aprile alle 17.00 con la sfida fra Seap-Sigel Marsala e Chromavis Eco Db Offanengo ad aprire. L’ultimo turno ha cambiato gli scenari per la permanenza in Serie A2: i successi di Messina e Montale e le contemporanee sconfitte di Offanengo, Vicenza e Lecco hanno accorciato la classifica, che ora vede sei squadre in 10 punti tra il terzo e l’ottavo posto.

Sia la formazione di coach Buonavita che quella di coach Bolzoni sono andate incontro ad una sconfitta: le siciliane hanno ceduto a Cremona, le neroverdi in casa, al tie-break, contro la già retrocessa Perugia. I punti a disposizione per conquistare la salvezza sono sempre meno e non sono più ammessi errori. All’andata, la partita del PalaCoim fu senza storia: secco 3-0 per le padrone di casa in poco più di un’ora.

Francesca Guarena, centrale classe 2003 di Marsala, presenta l’incontro: 

« Giovedì è una partita con una avversaria difficile da sfidare. Abile in difesa e forte in attacco. Motivo per il quale dovremmo mostrarci aggressive fin da subito se vogliamo aprirci una possibilità. Offanengo dispone di molteplici armi, anche con soluzioni dal centro, per cui bisogna che venga alzato il livello di attenzione. Avendo la partita in casa cercheremo di sfruttare il fattore-campo e uscire vittoriosi. Al Palasport San Carlo siamo state protagoniste di grandi partite. Vogliamo uscire dalla striscia negativa in cui ci troviamo, anche se il momento non è di certo tra i migliori per noi: siamo stati in difficoltà e lo siamo ancora per via del numero di infortunati presenti nel roster e tutto questo si è rispecchiato sulla classifica ».

Queste invece le parole di coach Giorgio Bolzoni: 

« Dopo la non brillante prestazione di domenica scorsa contro Perugia c’è bisogno assolutamente di tornare a spingere e di rimanere concentrati con continuità sulla partita, aspetti che in certi momenti non si sono visti nell’ultima sfida del PalaCoim, fermo restando che la 3M ha fatto la sua bella gara e tanto di cappello a lei. Siamo in un momento molto caldo per la classifica, la nostra situazione in graduatoria non si è complicata dopo questo k.o. ma è un campanello d’allarme: non si può più sbagliare. Marsala è una formazione che alterna prestazioni buone ad altre meno belle. All’andata avevamo vinto in casa 3-0 ma non significa nulla e lo abbiamo visto anche domenica scorsa contro Perugia. Non dobbiamo fare l’errore di pensare che ci aspetti un match facile visto il precedente. E’ una partita diversa, è un concetto che continuo a ripetere ma che evidentemente non sempre passa. Ora torniamo a gestire un turno infrasettimanale dopo tanto tempo, avremmo avuto bisogno di una settimana piena per sistemare alcuni aspetti dopo la partita contro Perugia ma non c’è tempo ».

POOL SALVEZZA 2°GIORNATA DI RITORNO-

Giovedì 20 aprile ore 17.00

Seap-Sigel Marsala – Chromavis Eco Db Offanengo Arbitri: Lentini-Guarneri

CLASSIFICA POOL SALVEZZA-

Tecnoteam Albese Volley Como 40 (14 – 13); D&a Esperia Cremona 36 (11 – 17); Chromavis Eco Db Offanengo 34 (11 – 17); Orocash Lecco 33 (11 – 17); Emilbronzo 2000 Montale 30 (11 – 17); Anthea Vicenza Volley 29 (10 – 17); Desi Shipping Akademia Messina 26 (8 – 19); Assitec Volleyball Sant’Elia 24 (6 – 21); Club Italia 19 (6 – 22); Seap-Sigel Marsala 18 (6 – 21); 3m Pallavolo Perugia 12 (4 – 23).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...