Soverato ingaggia l'opposto Usa Okenwa

La venticinquenne californiana ritorna in A2 dopo l'esperienza nella serie superiore con Macerata nella quale non è riuscita ad evitare la retrocessione
Soverato ingaggia l'opposto Usa Okenwa

SOVERATO (CATANZARO)- Akuabata Felisa Okenwa sarà certamente una delle punte di diamante nel roster del Volley Soverato della stagione 2022/2023. La schiacciatrice opposta statunitense scende in A2 dopo la stagione vissuta lo scorso anno a Macerata. Percorso inverso con Piia Korhonen per la nuova giocatrice biancorossa.

LA CARRIERA-

Classe 1998, nata in California e alta 195 cm, la Okenwa arriva in Calabria con tanta voglia di fare bene. Nuova esperienza al sud dopo quella di Marsala nella stagione 2021/2022 campionato in cui a messo a segno quasi cinquecento punti disputando un’ottima stagione in Sicilia. Oltre alla tecnica e alla scaltrezza nelle singole giocate, le altre peculiarità dell’opposto di mano destra sono una struttura fisica imponente, l’elevazione e infine l’atletismo. Nel 2018 viene nominata nella squadra ideale della Conference, giocando 26 match e risultando la migliore realizzatrice della sua squadra e quarta della Conference. Nel 2019 e nel 2020 prosegue nell’UAlbany. Si fa notare sin da subito perché miglior realizzatrice. Il Soverato punta molto du questa giocatrice che rappresenterà una delle bocche di fuoco della squadra guidata da coach Mafrici. Continua senza pausa l’opera di costruzione dell’organico da parte della dirigenza ionica che é al lavoro per portare a Soverato una schiacciatrice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...