Offanengo espugna il campo di Bologna

Nell'anticipo della Pool Salvezza la squadra di Bolzoni ribadisce la leadership del Girone imponendosi con un netto 0-3 (23-25, 21-25, 23-25) inguaiando le emiliane sempre più coinvolte nella lotta per non retrocedere
Offanengo espugna il campo di Bologna© Legavolley Femminile

BOLOGNA-La prima giornata di ritorno della Pool Salvezza si apre con un secco 0-3 della Trasporti Bressan Offanengo in casa della VTB Fcredil Bologna. Tre punti che permettono alle ragazze di coach Bolzoni, recentemente confermato per la prossima stagione, di consolidare il primato della pool. Risultato pesante invece per le emiliane, invischiate nella lotta per non retrocedere: domani, contro Brescia, Olbia avrà infatti la possibilità del sorpasso.

Al PalaMarani, il copione è praticamente il medesimo in tutti e tre i parziali: bolognesi sempre avanti alla metà dei set e puntualmente rimontate dalle avversarie, implacabili nei momenti più caldi del confronto. Menzione speciale per il libero Pelloni, giustamente MVP dell’incontro, in cui hanno brillato anche le solite Martinelli (15) e Trevisan (12), mentre non basta una super prestazione a muro di Neriotti, con 8 blocks sui 15 punti totali, alla squadra di coach Alberti.

I PROTAGONISTI-

Gianluca Alberti (Allenatore Vtb Fcredil Bologna)- « Le nostre avversarie, secondo me, sono state più brave di noi in battuta, soprattutto per la costanza che hanno avuto per tutta la gara. Bisogna dare loro dei meriti perché venire in trasferta in un palazzetto così grande come il nostro e tenerci così tanto sotto pressione non è da tutti. Sono una squadra tosta da affrontare e lo sta dimostrando la classifica. Noi abbiamo combattuto in tutti i set, siamo sempre stati lì e i parziali con cui è terminata la partita stanno ad indicare che qualche situazione poteva essere favorevole a noi e la direzione della gara sarebbe potuta cambiare. Ho visto l’impegno della squadra e questo non deve mancare fino alla fine del campionato, quando sarà il momento di fare i conti ».
Fabio Collina (Trasporti Bressan Offanengo)- « Siamo venuti qui con un obiettivo: regalare alle ragazze e alla società la salvezza matematica in anticipo che è un risultato, frutto del lavoro di tutti. È stata una partita bella e combattuta con Bologna che ci ha dato del filo da torcere fino all’ultimo. L’emozione in campo era tanta così come la posta in palio ».

IL TABELLINO-

VTB FCREDIL BOLOGNA - TRASPORTI BRESSAN OFFANENGO 0-3 (23-25 21-25 23-25) –

VTB FCREDIL BOLOGNA: Lotti 5, Tresoldi 6, Saccani 1, Ristori 11, Neriotti 15, Tellaroli 12, Taiani (L), Rossi 1, Laporta. Non entrate: Bongiovanni, Fiore, Bovolo, Del Federico. All. Alberti.

TRASPORTI BRESSAN OFFANENGO: Abila De Paula 9, Modesti 2, Martinelli 15, Trevisan 12, Taje' 8, Bridi 4, Pelloni (L), D'este 5, Parise, Tommasini. Non entrate: Compagnin, Sassolini. All. Bolzoni.

ARBITRI: Mannarino, Papapietro.

NOTE - Durata set: 28', 29', 31'; Tot: 88'.

MVP: Federica Pelloni (Trasporti Bressan Offanengo)

Spettatori: 110

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...