Volley Mercato: Roma richiama a casa Claudia Consoli

La centrale nata nella Capitale, che ha vinto il campionato di A2 con la Omag, rinuncia all'esordio nel massimo campionato per tornare a difendere i colori della squadra della sua città

ROMA- Claudia Consoli, ventitreenne romana reduce dalla promozione in A1 con la Omag S. Giovanni in Marignano, ha deciso di rinunciare a giocare nel massimo campionato per tornare a vestire la maglia giallorossa della Roma Volley. sposando il progetto della società del presidente Mele che mira a tornare in A1. Claudia indosserà la maglia numero 7.

LA CARRIERA-

Nata a Roma, 23 anni, 183 cm, Centrale, ha disputato gli ultimi 4 campionati da protagonista in serie A2, tra Brescia e S. Giovanni, dove lo scorso anno ha fatto registrare ottimi numeri, 10 punti di media a partita di cui 2,5 muri vincenti, oltre a prestazioni solide che hanno dato consistenza alla squadra, contribuendo in maniera importante al doppio successo romagnolo. Cresciuta con Guiducci nelle giovanili del Volleyrò con cui ha vinto 4 scudetti giovanili, nel 2019 è stata vice Campionessa del Mondo con la nazionale U.18 e nel 2021 ha vinto il Campionato Mondiale U.20, si ritroveranno nuovamente insieme con la maglia della squadra di Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Femminile