
LATISANA (UDINE)- Un anticipo di lusso quello che è andato in scena a Latisana fra Cda Volley Talmassons FVG e Futura Giovani Busto Arsizio. Questa sfida soltanto due stagioni fa valeva la promozione nella massima serie per le pink panters di Barbieri.
Ed i ricordi passati tornano d’attualità anche stasera, perchè le padrone di casa si impongono nuovamente per 3-0 e tornano al successo casalingo dopo il passo falso contro Imola. Partita equilibrata per gran parte dell’incontro, ma nelle battute finali di ogni parziale, la Cda è stata sempre più cinica, fredda e determinata a portarsi a casa ogni frazione. Primo set in totale equilibrio fino al 18-18, dove Busto Arsizio si spegne e sale in cattedra il muro di casa guidato da Gannar, ed è break fino al 25-20. Nella seconda frazione sprint ospite in avvio 1-6 con Orlandi sugli scudi, ma Talmassons non molla e ricuce il parziale fino al 16-16, con Frosini ed Enneking protagoniste della rimonta e della fuga finale per il 25-19. Terzo set ancora nel segno dell’equilibrio fino al 22-22, ma ancora una volta è Enneking a siglare prima il muro su Taborelli e poi il definitivo 25-22 in attacco. MVP Gannar che chiude con il 71% in attacco, bene anche Frosini (17 con il 52% in attacco) e Scola in cabina di regia.
I protagonisti-
Sofia Alberti (Futura Giovani Busto Arsizio)- « Sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile come le due che verranno a breve. Siamo partite spensierate e tranquille riuscendo a tenere il livello di Talmassons facendo bene le nostre cose. Poi però la frenesia di voler fare ancora meglio ci ha bloccate; dobbiamo riuscire a superare i momenti di difficoltà in cui incappiamo spesso nei finali dei set, cosa che ovviamente ci penalizza maggiormente perchè è il momento più importante. Dobbiamo ripartire dagli spunti positivi di questa gara, dove per larghi tratti abbiamo espresso un buon gioco, e limitare il più possibile i momenti di down ».
Il tabellino-
CDA VOLLEY TALMASSONS FVG - FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO 3-0 (25-20 25-19 25-22) –
CDA VOLLEY TALMASSONS FVG: Bakodimou 7, Gannar 8, Scola 2, Enneking 11, Molinaro 9, Frosini 17, Mistretta (L), Rossetto 5, Feruglio, Cassan. Non entrate: Comar (L), Cusma, Barbazeni, Viola. All. Barbieri.
FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Longobardi 2, Farina 6, Taborelli 7, Orlandi 10, Talarico 9, Sassolini, Blasi (L), Tkachenko 5, Alberti 1, Nella, Rebora. Non entrate: Sormani, Maiorano, Aina (L). All. Milano.
ARBITRI: Magnino, Sabia.
Durata set: 27', 25', 29'; Tot: 81'.
MVP: Islam Gannar (Cda Volley Talmassons)