Merete Lutz firma per Vallefoglia

Il tecnico Bonafede potrà disporre dell'opposto statunitense, 208 cm di altezza, che in Italia ha già giocato in A2 a Cutrofiano
Merete Lutz firma per Vallefoglia

VALLEFOGLIA (PESARO)- Torna in Italia l'opposto statunitense Merete Lutz. La gigantesca schiacciatrice, 208 cm di altezza, ha firmato per la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia del tecnico Fabio Bonafede.

LA CARRIERA-

Nella carriera dell’attaccante statunitense ci sono vittorie importanti nei campionati studenteschi nella NCAA Division dal 2013 al 2017, con la conquista del titolo nazionale nel 2016, mentre con la nazionale a stelle e strisce Under 20 è stata medaglia di bronzo del Campionato nordamericano nel 2012.

LE PAROLE DI MERETE LUTZ-

« Dopo tre anni trascorsi in Asia, ho desiderato fortemente di tornare in Europa per la prossima stagione. La mia stagione da professionista l’ho giocata a Cutrofiano, in A2, e mi sono subito resa conto di quanto sia competitiva la Lega italiana. Essere a Vallefoglia per me è una sfida importante e sono consapevole che andrò incontro a una stagione impegnativa, lo faremo con un gruppo di giocatrici di qualità, che non vedo l’ora di conoscere. Spero di dare il mio apporto e per farlo so anche che dovrò lavorare sodo, perché il gruppo è competitivo e che tutte abbiamo ben chiaro quali sono gli obiettivi della società ».

LE PAROLE DEL TECNICO FABIO BONAFEDE-

« Lutz viene a misurarsi con il campionato italiano dopo diverse esperienze in Asia  e sono sicuro che si adatterà facilmente al cambiamento ambientale. Al tempo stesso, sono anche molto curioso di vedere come potrà adattarsi ai ritmi di gioco italiani ».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...