Chieri porta in Italia Madison Kingdon

La trentenne schiacciatrice di Phoenix, negli ultimi quattro anni ha giocato nel Turkish Airlines. Vanta un curriculum importante con la nazionale Usa con cui ha vinto nel 2017 e 2019 la Coppa Panamericana e nel 2018 la VNL
Chieri porta in Italia Madison Kingdon

CHIERI (TORINO)- Primo colpo in entrata di altissimo livello per la Reale Mutua Fenera Chieri ‘76 che si assicura per la prossima stagione le prestazioni della schiacciatrice statunitense Madison Kingdon.

LA CARRIERA-

Classe 1993, 185 centimetri d’altezza, è nata a Phoenix, in Arizona, dove tutt’ora vivono i suoi genitori e il fratello maggiore. Si è formata pallavolisticamente nell’Università dell’Arizona, dove si è laureata in Sports Management & Marketing.
Nel 2015/2016 la sua prima esperienza da professionista in Azerbaigian con l’Azerrail Baku, con la conquista dello scudetto e il premio di MVP del campionato. Si è ripetuta (scudetto e MVP delle finali) la stagione successiva in Corea del Sud con l’IBK Altos. Ha quindi giocato in Cina nel 2018/2019 col Beijing BAIC Motors, mentre dal 2019 in Turchia ha difeso per quattro stagioni i colori della Turkish Airlines.
Dal 2016 al 2022 ha fatto parte della nazionale statunitense, con cui ha vinto nel 2017 e 2019 la Coppa Panamericana e nel 2018 la VNL.

LE PAROLE DI MADISON KINGDOM-

«Volevo giocare in Italia fin dall’inizio della mia carriera, ma non ho mai sentito che fosse il momento giusto o la giusta opportunità fino ad ora. Chieri sta chiaramente costruendo una squadra forte: potrò continuare a lavorare con un club di primo piano con grandi obiettivi – le prime parole da biancoblù di Madison Kingdon – Che tipo di giocatrice sono? Amo tutti gli aspetti del gioco, non solo l’attacco. Le persone possono aspettarsi di vedere tutte le qualità con molta passione ed energia».

Di casa a Los Angeles con il marito Paul (da qui il secondo cognome Rishel), di sé Madison racconta che quando non gioca a pallavolo ama soprattutto viaggiare.

«Mi piace molto conoscere nuove culture, cibi e città, e non vedo l’ora di sperimentare tutto quello che l’Italia ha da offrire».

Quanto agli auspici per la prossima stagione ?

«Desidero aiutare in tutti i modi questa squadra. Voglio giocare la mia migliore pallavolo e aiutare Chieri a continuare a crescere e competere per i suoi obiettivi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...