Si separano le strade di Carlo Parisi e Firenze

Il tecnico catanzarese lascia dopo una stagione e mezza nelle quali ha regalato molte soddisfazioni al club del presidente Sità. Con lui, dopo otto anni, se ne va anche il secondo Marcello Cervellin
Si separano le strade di Carlo Parisi e Firenze

FIRENZE- Conclusa la stagione, senza riuscire ad entrare nei Play Off, Il Bisonte Firenze ha deciso di voltare pagina annunciando la separazione, dopo un anno e mezzo di buoni risultati, dal tecnico Carlo Parisi. Insieme al coach calabrese lascerà la Toscana anche il suo vice Marcello Cervellin.

Si separano dunque i percorsi professionali con due allenatori, e soprattutto con due uomini, che rimarranno indissolubilmente legati alla storia della società. Carlo Parisi è arrivato a Firenze nel gennaio del 2023, e in un anno e mezzo ha sfiorato la prima storica qualificazione de Il Bisonte alle coppe europee e ha riportato la squadra in Coppa Italia, chiudendo la sua esperienza con 20 vittorie in 45 panchine da coach, per una percentuale di successi del 44,4%, seconda solo a quella di Caprara (44,8%) fra gli allenatori delle bisontine in A1.

Otto invece le stagioni da vice di Marcello Cervellin, che dal 2016 a oggi ha lavorato con Bracci, Caprara, Mencarelli, Bellano e Parisi, vivendo da protagonista i più grandi successi del club in A1, e che ha anche guidato la prima squadra per tre partite nel 2020, dopo la separazione con Caprara e prima dell’interruzione per il Covid-19. A entrambi vanno i più sentiti ringraziamenti da parte del patron Wanny Di Filippo e del presidente Elio Sità, e anche i migliori auguri per un futuro sempre più ricco di soddisfazioni personali e sportive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...