Pallavolo Play Off: Scandicci-Conegliano, va in scena Gara 2

Palazzo Wanny ospiterà il match dal sapore di rivincita dopo il successo della formazione di Barbolini in Gara 1. Le pantere, ferite, cercheranno il pareggio nella Serie, le toscane naturalmente vorranno portarsi sul 2-0
Pallavolo Play Off: Scandicci-Conegliano, va in scena Gara 2© Legavolley Femminile

FIRENZE- Il colpo della Savino Del Bene Scandicci al Pala Verde di mercoledì scorso ha rimescolato le carte rendendo più intensa ed incerta la corsa alla scudetto. Le toscane di Barbolini, domani sera alle 20.30 hanno l'occasione di portarsi sul 2-0 ma naturalmente devono scalare un'altra montagna visto che a Palazzo Wanny arriverà una Prosecco Doc Conegliano ferita e arrabbiata, vogliosa di riscattare le due sconfitte in tre partite dopo una stagione che l'ha vista vincere prima dei due stop 45 partite di fila.

Si ripartirà inevitabilmente dal 2-3 che ha permesso alle toscane di espugnare il Palaverde, infliggendo la prima sconfitta casalinga della stagione alle gialloblu. Dalla sfida tra le due opposte, con Antropova, MVP, e Haak autrici rispettivamente di 31 e 34 punti, e da quella tra le due registe, Ognjenovic e Wolosz, che hanno incantato la prima gara a suon di giocate da capogiro. Un incontro che si è deciso sul filo del rasoio, in cui a risultare decisivi sono stati anche gli ingressi dalla panchina di Diop e Washington (letale con 6 attacchi vincenti su 7 tentati), ottimo teaser per una Finale Scudetto che si prospetta accesissima e ricca di suspense e colpi di scena. Ad animare il prepartita, dopo la leggenda del volley “Jenny” Lang Ping in Gara 1, un Campione del Mondo di calcio e bandiera fiorentina come Giancarlo Antognoni, che porterà sul campo la coppa del 79° Campionato Italiano.

Linda Nwakalor (Savino Del Bene Scandicci)- « Mi aspetto che in Gara-2 Conegliano presti più attenzione ai particolari, ma anche noi lo faremo. Questi pochi giorni che ci sono tra Gara-1 e Gara-2 servono per sistemare qualcosa e quindi mi aspetto più accortezza da parte di entrambe le squadre ».

Monica De Gennaro (Prosecco Doc Imoco Conegliano)- « Siamo in finale ed è normale che ci sia equilibrio, si affrontano due squadre fortissime e gara1 ha dimostrato quanto sarà difficile per noi questa serie con Scandicci. Non bisogna stupirsi della loro vittoria in gara1, ci sta, l'importante come sempre nei playoff è pensare alla prossima partita consapevoli della nostra forza e delle nostre qualità. Al Palaverde abbiamo avuto qualche pausa di troppo, sbavature ed errori specie in momenti chiave del match ci hanno penalizzato, loro invece hanno sbagliato poco e hanno gestito meglio di noi la fase finale della partita, quella che ha deciso gara1. Possiamo fare molto meglio e lo sappiamo, andiamo a Firenze per un'altra battaglia, dobbiamo sbagliare meno e dosare bene pazienza ed aggressività contro un'avversaria che sappiamo darà ancora il massimo in casa sua ».

Gara 2 Finale Play Off Scudetto-

Sabato 20 aprile 2024, ore 20.30

Savino Del Bene Scandicci - Prosecco Doc Imoco Conegliano Arbitri: Simbari, Piana (Serie 1-0)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...