Blengini: "devo dire bravi ai ragazzi"

Il tecnico, Matteo Piano e Luca Vettori, dopo la vittoria sull'Iran esprimono soddisfazione e guardano avanti al proseguo del torneo
Blengini: "devo dire bravi ai ragazzi"© Fivb

TOKYO (GIAPPONE)- L'Italia batte l'Iran e vola ai quarti di finale del torneo olimpico. Partita sofferta quella contro la squadra di Alekno ma alla fine è arrivato il successo pieno. Le considerazioni del tecnico Blengini, di Matteo Piano e di Luca Vettori al termine del match.

Gianlorenzo Blengini « Un passo decisivo e determinante per la qualificazione al termine di una gara molto combattuta che sapevamo sarebbe stata molto difficile. Ci sono stati momenti in cui abbiamo fatto fatica nella fase break a muro, ma devo dire che tutti i ragazzi sono stati davvero bravi a farsi trovare tutti pronti ».

Matteo Piano- « Sono contento, in un Olimpiade è necessario essere una squadra in tutti i sensi che si basa sulla condivisione di valori. Con questo voglio dire che una squadra vera è composta di atleti in grado di aiutarsi in ogni momento e noi oggi lo abbiamo fatto, come anche nelle altre gare ».

Luca Vettori-«  Siamo stato bravi e pazienti, sempre soffrendo, ma anche con queste difficoltà si possono vincere delle belle partite come questa. Ora dobbiamo chiudere bene la prima fase dopo queste importanti vittorie ottenute fino ad ora. Arriveranno altre gare impegnative che comunque ci aiuteranno a crescere e migliorare ancora ». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...