Gli azzurri a Cavalese prima delle sfide con Olanda e Bulgaria

Il giovane gruppo al lavoro con De Giorgi sta intensificando in questi giorni i ritmi per farsi trovare pronto al duplice confronto di mercoledì 24 alle 21.00 e giovedì 25 alle 21.00 contro due nazionali di grande spessore
Gli azzurri a Cavalese prima delle sfide con Olanda e Bulgaria

CAVALESE (TRENTO)- Si intensifica in questi giorni il lavoro del giovane gruppo azzurro in ritiro a Cavalese. La nazionale sperimentale con la quale sta operando in questi giorni Fernando De Giorgi infatti dovrà affrontare, mercoledì 24 e giovedì 25, sempre alle 21.0, due probanti test match contro due nazionali di grande spessore quali Olanda e Bulgaria. Per il tecnico azzurro sarà l'occasione per vedere all'opera tanti giocatori di prospettiva che, se meritevoli, saranno inseriti in pianta stabile nel roster della nazionale.

Per l'Italia tricolore campione del mondo si tratterà delle prime due gare ufficiali che di fatto sanciranno l’inizio di una stagione internazionale che si preannuncia più che mai intensa e ricca di appuntamenti: la VNL, i Campionati Europei e, infine, le Qualificazioni Olimpiche.
Il CT azzurro avrà, dunque, la possibilità di cominciare a testare la condizione dei sui ragazzi in vista dei primi impegni stagionali.
Per il doppio confronto, De Giorgi avrà a disposizione un gruppo molto giovane composto da 18 atleti, alcuni dei quali sono esordienti in maglia azzurra. Cinque, al momento, i reduci dal successo nei Campionati del Mondo: l’opposto Yuri Romanò, il libero Fabio Balaso, il centrale Leandro Mosca e gli schiacciatori Mattia Bottolo e Francesco Recine.
Come detto sono giorni intensi con doppie sedute di lavoro tra allenamenti fisici e tecnici grazie ai quali la formazione tricolore cercherà di farsi trovare pronta per i primi impegni di stagione. Oggi il gruppo azzurro, che ha festeggiato il compleanno del  vice allenatore Massimo Caponeri, ha beneficiato di una mezza giornata di riposo.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...