Tre punti d'oro per Modena contro Ravenna

Petric e soci danno un calcio alla crisi, proprio alla vigilia dell'esordio in Champions League, superando 3-0 (25-21, 25-15, 25-12) la squadra di Bonitta
Tre punti d'oro per Modena contro Ravenna© Legavolley

MODENA- Dopo quattro sconfitte consecutive la Leo Shoes Modena inverte la rotta superando in tre set, al termine di una partita senza sbavature, la Consar Ravenna. La Leo Shoes parte con la diagonale Christenson-Vettori, in banda ci sono Petric e Lavia, al centro Stankovic-Mazzone, il libero è Jenia Grebennikov. La Consar Ravenna risponde con Redwitz-Pinali, Mengozzi e Grozdanov al centro, Zonca-Loeppky in attacco con Kovacic libero. Parte bene la Leo Shoes che si porta sul 12-9 grazie a un ottimo sideout. Allunga ancora Modena grazie a un’ottima gestione del muro/difesa, 17/11. Alza ancora i giri del motore Modena che chiude il set 25-21. Nel secondo set continua la buona vena degli avanti gialloblù (Vettori ha attaccato col 67% nel primo parziale), 14-6. Non si fermano Christenson e compagni, 21-11. Modena chiude 25-15 il secondo parziale. Il terzo set si apre con Modena che va sull’11-6. Allungano ancora i gialli e si portano sul 21-9, che chiudono il set 25-12 e il match 3-0.

 

I PROTAGONISTI- 

Andrea Giani (Allenatore Leo Shoes Modena)- « Siamo molto contenti perché era importante vincere e lo abbiamo fatto con il gioco: mi è piaciuto che i ragazzi siano rimasti concentrati fino all'ultimo, entrare in campo al PalaPanini non è mai come negli altri palazzetti. Abbiamo messo un primo mattoncino, sappiamo che dobbiamo lavorare tantissimo ma era importante iniziare a generare entusiasmo. La Champions? Livello molto alto, vogliamo dimostrare di starci dentro anche grazie ai giocatori con più carisma ».

Marco Bonitta (Allenatore Consar Ravenna)- « Dobbiamo solo chiedere scusa per una prestazione soprattutto dal punto di vista morale non preventivabile perché ci eravamo anche allenati e preparati bene per questa gara. Dobbiamo guardare bene in faccia la realtà e riconoscere che abbiamo offerto una prestazione sotto ogni punto di vista non all’altezza della SuperLega. A mente fredda cercherò di capire la situazione: dobbiamo cambiare registro e farlo molto in fretta ».

IL TABELLINO-

LEO SHOES MODENA – CONSAR RAVENNA 3-0 (25-21, 25-15, 25-12)

LEO SHOES MODENA: Christenson 4, Lavia 11, Mazzone 7, Vettori 9, Petric 11, Stankovic 7, Iannelli (L), Porro 0, Grebennikov (L), Karlitzek 0, Sanguinetti 0, Estrada Mazorra 2, Rinaldi 2. N.E. Bossi. All. Giani.

CONSAR RAVENNA: Redwitz 0, Recine 2, Grozdanov 3, Pinali 5, Loeppky 9, Mengozzi 7, Giuliani (L), Pirazzoli (L), Stefani 2, Koppers 2, Batak 0, Zonca 0, Kovacic (L), Arasomwan 1. N.E. All. Bonitta.

ARBITRI: Braico, Simbari.

NOTE – durata set: 27′, 22′, 23′; tot: 72′.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...