Al PalaMazzola va in scena Taranto-Verona

Domenica alle 15.30 si gioca un delicato match salvezza fra gli uomini di Di Pinto e quelli di Stoytchev
Al PalaMazzola va in scena Taranto-Verona

ROMA-Nella domenica riservata ai Quarti di Finale di Coppa Italia va in scena un match della 5a giornata di ritorno di Superlega. Match decisamente importante per la salvezza fra Gioiella Prisma Taranto e Verona Volley divise in classifica da un solo punto. I veneti sono decimi a quota 13 dopo 14 match giocati, mentre i pugliesi sono undicesimi a meno 1 dopo 13 gare. Numeri che raccontano come il confronto di domenica alle 15.30 abbia le prerogative di uno spareggio per allontanarsi dalla zona a rischio. Nei precedenti 11 scontri diretti i veneti hanno avuto la meglio con 8 successi, ma ora se la dovranno vedere con due ex, Alletti e Randazzo. Quest’ultimo si avvicina di partita in partita ai 2000 punti in carriera. La squadra di Di Pinto torna in campo dopo il rinvio della partita che l'avrebbe opposta alla capolista Sir safety Perugia mentre quella di Stoytchev, seppure con pochi allenamenti sulle gambe, si presenterà in Pugia intenzionata a fare risultato. 

GIOIELLA PRISMA TARANTO - VERONA VOLLEY-

PRECEDENTI: 11 (3 successi Gioiella Prisma Taranto, 8 successi Verona Volley)
EX: Aimone Alletti a Verona nel 2018/19; Luigi Randazzo a Verona nel 2016/17.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Marco Falaschi - 3 ace ai 100, 3 muri vincenti ai 200, Giulio Sabbi - 5 muri vincenti ai 300 (Gioiella Prisma Taranto).
In carriera: Luigi Randazzo - 23 punti ai 2000 (Gioiella Prisma Taranto); Mads Kyed Jensen - 4 punti ai 500 (Verona Volley).

Mirko Corsano (Direttore Sportivo Gioiella Prisma Taranto)- « Sarà una partita molto difficile perché affrontiamo una diretta concorrente e ci sono in palio punti pesanti ai fini della salvezza. Una partita carica di tensione sia da parte nostra che loro: dobbiamo sfruttare la nostra tensione per essere vigili e non abbassare mai la guardia. Verona è una squadra giovane, con dei giocatori molto interessanti come lo schiacciatore Mozic, un palleggiatore esperto come Raphael, che in un roster così giovane aiuta il resto del gruppo nel percorso di crescita e un allenatore che conosce benissimo la pallavolo. Mi auguro che la settimana sia stata affrontata nella maniera giusta perché, il mese di gennaio, dirà molto del nostro futuro. Ad iniziare da domenica speriamo di vedere in campo una squadra vogliosa di raggiungere il risultato e di raggiungere la salvezza il prima possibile ».

Federico Bonami (Verona Volley)- « Quest'ultimo periodo non è stato semplice certamente essendosi dovuti fermare diversi giocatori causa Covid-19, fra cui anch'io. Guardando al bicchiere mezzo pieno, diciamo che siamo potuti tornare in palestra ad allenarci in un numero accettabile a partire da martedì, ma comunque paghiamo un stop forzato per diversi giorni purtroppo. Detto questo siamo carichi, l'entusiasmo c'è e non vogliamo aggrapparci a delle scuse. Taranto è una diretta concorrente per la salvezza e vogliamo fare risultato ad ogni costo: l'unico modo è dare battaglia dal primo all'ultimo punto come con Trento, ed è quello che cercheremo di fare domenica ».

5A GIORNATA DI RITORNO-

Domenica 16 Gennaio 2022, ore 15.30

Gioiella Prisma Taranto - Verona Volley Arbitri: Simbari, Vagni

LA CLASSIFICA-

Sir Safety Conad Perugia 41, Leo Shoes PerkinElmer Modena 33, Cucine Lube Civitanova 31, Itas Trentino 31, Gas Sales Bluenergy Piacenza 25, Allianz Milano 23, Vero Volley Monza 22, Kioene Padova 17, Top Volley Cisterna 14, Verona Volley 13, Gioiella Prisma Taranto 12, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 9, Consar RCM Ravenna 2.

1 incontro in più: Sir Safety Conad Perugia, Leo Shoes PerkinElmer Modena, Gas Sales Bluenergy Piacenza, Vero Volley Monza.
1 incontro in meno: Cucine Lube Civitanova, Gioiella Prisma Taranto.
2 incontri in meno: Consar RCM Ravenna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...