Trento va a prendersi i tre punti a Padova

Pur senza Podrascanin e Lavia la formazione di Lorenzetti si impone 1-3 (25-27, 16-25, 25-20, 21-25) alla Kioene Arena e raggiunge momentaneamente Civitanova al secondo posto
Trento va a prendersi i tre punti a Padova

PADOVA- Pur priva di Podrascanin (a referto, ma non utilizzabile per i noti problemi addominali) e Lavia che nel pre partita ha accusato sintomi influenzali, con tampone rapido negativo), l'Itas Trentino va a vincere in quattro set 1-3 (25-27, 16-25, 25-20, 21-25) il recupero della quarta di ritorno sul campo della Kioene Padova raggiungendo quota 45 in classifica e il momentaneo secondo posto in attesa dei recuperi della Cucine Lube Civitanova. Un successo, il quattordicesimo stagionale in campionato, maturato in virtù di una partita giocata al massimo dagli uomini di Lorenzetti, orchestrati a meraviglia da Sbertoli (MVP del match). Dall'altra parte della rete Padova ha dato seguito alla buona prestazione offerta due giorni fa a Perugia, ma anche questa volta non è bastato per conquistare punti.

La Trentino Itas è riuscita sin dalle prime battute a trovare il filo del proprio gioco, pur soffrendo, come successo nel finale del primo set e per tutto il terzo parziale. In quei frangenti, infatti, Padova è riuscita ad offendere col servizio; Trento ha vacillato, ma ha vinto comunque ai vantaggi la frazione d’apertura e poi è riuscita a risalire la china anche nell’ultimo periodo, che perdeva 5-8. Sugli scudi la grande determinazione gialloblù, manifestatasi attraverso gli spunti di Kaziyski (miglior marcatore del match con 17 punti e il 52% a rete), Michieletto (16 con due muri e un ace), Lisinac (10 col 67%, un block e una battuta punto) e Pinali (decisivo nel finale di primo set), ben orchestrati dall’mvp Sbertoli.

I PROTAGONISTI-

Linus Weber (Kioene Padova): « Credo sia stata una buona partita dal punto di vista della qualità da parte di entrambe. Il livello è stato alto per tutto il match, peccato per il primo set in cui forse siamo stati un po’ sfortunati. Trento è una grande squadra, ha mantenuto un grande ritmo per tutta la gara. Noi dobbiamo pensare che se manteniamo questo livello di gioco anche nelle prossime partite possiamo fare punti, ma non sarà facile. Senza dubbio, però, ce la metteremo tutta ».

Riccardo Sbertoli (Itas Trentino)- « Per noi sono tre punti importanti, arrivati in un campo difficile dove incontravamo una squadra che sta cercando punti per salvarsi. È stata una partita ben giocata da entrambe, noi siamo stati bravi a raddrizzare il primo set e ad allungare nel secondo. Nel terzo sono stati migliori di noi, ma nel quarto abbiamo fatto prevalere la nostra voglia di vincere la partita ».

IL TABELLINO-

KIOENE PADOVA – ITAS TRENTINO 1-3 (25-27, 16-25, 25-20, 21-25) 

KIOENE PADOVA: Zimmermann 3, Loeppky 13, Vitelli 4, Weber 17, Bottolo 12, Volpato 5, Bassanello (L), Zoppellari 0, Takahashi 0, Petrov 2, Gottardo (L), Crosato 5, Schiro 0. N.E. Canella. All. Cuttini.

ITAS TRENTINO: Sbertoli 4, Michieletto 16, Lisinac 10, Pinali 8, Kaziyski 17, D’Heer 7, De Angelis (L), Zenger (L), Sperotto 0, Cavuto 0. N.E. Podrascanin. All. Lorenzetti.

ARBITRI: Caretti, Curto

NOTE: Durata Set: 29’, 25’, 26’, 28’; 108’.

MVP: Riccardo Sbertoli (Itas Trentino)

Spettatori: 991

LA CLASSIFICA-

Sir Safety Conad Perugia 55, Cucine Lube Civitanova 45, Itas Trentino 45, Leo Shoes PerkinElmer Modena 41, Allianz Milano 34, Vero Volley Monza 31, Gas Sales Bluenergy Piacenza 28, Gioiella Prisma Taranto 23, Top Volley Cisterna 22, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 22, Kioene Padova 21, Verona Volley 21, Consar RCM Ravenna 2.

1 incontro in meno: Leo Shoes PerkinElmer Modena, Gas Sales Bluenergy Piacenza.
1 incontro in più: Gioiella Prisma Taranto, Kioene Padova.
2 incontri in più: Vero Volley Monza.
2 incontri in meno: Cucine Lube Civitanova.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...