Cisterna porta in Italia lo spagnolo Ramón Ferragut

Quasi completo l'organico della squadra affidata a Falasca. Il neo acquisto, che arriva dal campionato francese, farà reparto in posto 4 con Bayram Efe e Alessandro Finauri.
Cisterna porta in Italia lo spagnolo Ramón Ferragut

CISTERNA DI LATINA (LATINA) - Va completandosi il roster del Cisterna Volley in vista del prossimo campionato di Superlega. E' di oggi la notizia dell'ingaggio dello schiacciatore spagnolo, connazionale del tecnico Falasca, Jordi Ramón Ferragut. I due si ritrovano dopo la comune esperienza a Narbonne in  Francia. A Cisterna Jordi Ramón lavorerà completa il reparto dei posto quattro che comprende anche turco Bayram Efe e il giovane talento della Nazionale Under 21 Alessandro Finauri.

 LA CARRIERA-

Il martello ricevitore iberico fa parte della Nazionale spagnola con cui ha già partecipato a diverse competizioni internazionali e sarà anche al via del prossimo Eurovolley 2023. In precedenza, dal 2015 al 2018 ha preso parte con la selezione nazionale agli eventi giovanili mentre dal 2019 Jordi Ramón ha preso parte stabilmente al Campionato Europeo e alla European Golden League. Ferragut, alto 194 centimetri, arriva dal campionato francese dove ha giocato nel Narbonne, squadra che in Ligue A s’è piazzata al quarto posto in regular season e al terzo in Coppa di Francia.

LE PAROLE DI JORDI RAMON-

 «Sono contento di aver trovato l’accordo con il Cisterna Volley e di poter scendere in campo in Superlega, un campionato di altissimo livello, un ambiente dove sicuramente avrò bisogno di un primo periodo di adattamento e poi ovviamente potrò progressivamente dare il massimo grazie all’allenamento con i nuovi compagni di squadra e il lavoro in palestra» spiega il nuovo giocatore del Cisterna Volley che arriverà al palazzetto dello sport di via delle Province dopo il termine degli Europei. In questi giorni sono molto impegnato perché ho già iniziato la preparazione con la mia Nazionale in vista del Campionato Europeo e in questa fase sono concentrato su questa competizione che ci vedrà al via in un evento di altissimo livello - riprendere lo schiacciatore - Cosa devono aspettarsi i tifosi da me? Sicuramente molto impegno e voglia di fare bene. Mi sento un giocatore molto competitivo e non mi piace mai perdere, sono un atleta che ama molto lavorare in gruppo e dare il contributo alla squadra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...