Cisterna annuncia l'arrivo di Piccinelli

Il nuovo libero del Cisterna Volley, che arriva da Perugia, ha appena centrato la qualificazione alle Finals della Volleyball Nations League.
Cisterna annuncia l'arrivo di Piccinelli

CISTERNA DI LATINA - Alessandro Piccinelli, il libero della Nazionale italiana che ha appena conquistato la qualificazione alle Finals di Danzica della Volleyball Nations League è un nuovo giocatore del Cisterna Volley  Piccinelli, milanese di 26 anni, arriva dalla Sir Safety Perugia ed è alto 189 centimetri, ed è appena rientrato dall’esperienza azzurra nelle Filippine con Fefè De Giorgi dove ha giocato titolare fino alla conquista dell’accesso alla fase finale. Con la maglia della Nazionale ha vinto le Universiadi nel 2019 e l’Europeo nel 2021 mentre con il Club ha collezionato due volte la Coppa Italia, un Mondiale per Club e per due volte la Supercoppa. 

 «La Vnl è stata molto impegnativa ma allo stesso tempo molto bella e così abbiamo aggiunto un mattonino in più e adesso le Finals saranno tutte da giocare - spiega Piccinelli, reduce dall’avventura agli ordini del commissario tecnico Fefè De Giorgi - Per quanto riguarda la Superlega sappiamo tutti cosa vuol dire il campionato italiano, inoltre il livello s’è alzato ulteriormente e questo la dice lunga su quello che ci aspetta. Per quanto riguarda me sarà la mia prima stagione da titolare in una squadra nuova, con un gruppo nuovo anche se molti compagni di squadra già li conosco. Anche l’ambiente sarà nuovo e questo è sicuramente molto stimolante, per questo dovremo trovare il prima possibile l’amalgama del gruppo per iniziare a raggiungere gli obiettivi che la società ci ha messo di fronte. Sono molto felice e molto emozionato e ringrazio la società per la fiducia e non vedo l’ora di arrivare a Cisterna per conoscere il nuovo mondo e iniziare a lavorare con la nuova realtà»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...