Finale Play Off: Perugia-Monza domani il terzo appuntamento con la sfida scudetto

Prosegue l'esaltante sfida fra le squadre di Lorenzetti ed Eccheli che, dopo sue partite, sono sull' 1-1. Appuntamento domani, giovedì 25 aprile, alle 18.00 al Pala Barton
Finale Play Off: Perugia-Monza domani il terzo appuntamento con la sfida scudetto© Legavolley

PERUGIA- La Sir Susa Vim Perugia e la MINT Monza pronte a mandare in scena il terzo atto della sfida che porta al tricolore. Domani, giovedì 25 aprile alle 18.00, le due formazioni impegnate nella finale Play Off, si sfideranno in Gara 3 in un Pala Verde che si preannuncia ancora ua volta tutto esaurito. Vittoriose entrambe nei match disputate sui rispettivi campi le squadre di Lorenzetti e Soli inseguono entrambe una vittoria per far pendere dalla propria parte l'inerzia della Serie. I favori del pronostico naturalmente sono ancora per i Block Devils, che potranno giocare due delle eventuali prossime tre partite davanti al proprio pubblico ma quest'anno i brianzoli hanno già stupito più volte e sono pronti all'ennesima impresa.

.Il prossimo faccia a faccia equivale dunque a un crocevia fondamentale. Un exploit della Mint Vero Volley Monza al PalaBarton, infatti, consentirebbe ai brianzoli di giocare il successivo match in casa per il primo Scudetto della sua storia. In caso di affermazione dei Block Devils nella terza battaglia sportiva, invece, sarebbero gli umbri a giocare per il titolo nel quarto match della serie al meglio delle cinque gare.

Quel che è certo, alla vigilia della sfida, è l’ottima pallavolo proposta da entrambi i team, sia dal punto di vista squisitamente tecnico che agonistico. Nell’ultima partita Monza ha saputo impartire lo sprint al servizio, ma Perugia non ha mai dato la sensazione di cadere in balia degli avversari e, con qualche modifica in campo, ora intende rimettere la testa avanti. Le squadre ormai si conoscono alla perfezione, ma gli accorgimenti degli staff tecnici e i colpi dei tanti campioni presenti potrebbero far pendere l’ago della bilancia da una parte o dall’altra. Nella stagione in corso, fino a domenica scorsa, la Mint non era riuscita a battere la Sir. Ora che il sestetto di Massimo Eccheli ha rotto il ghiaccio, ad Angelo Lorenzetti e a un palasport gremito spetta il compito di ricaricare i bianconeri.

PRECEDENTI: 35 (8 successi Mint Vero Volley Monza , 27 successi Sir Susa Vim Perugia )

EX: Oleh Plotnytskyi a Monza nel 2017/18, 2018/19; Thomas Beretta a Perugia nel 2014/15; Gianluca Galassi a Perugia nel 2018/19.

Massimo Colaci (Sir Susa Vim Perugia )- « Gara 3 di giovedì sarà molto importante ed ovviamente vincerla lo sarà in egual modo. Dovremo fare qualcosa in più rispetto a Gara 2, credo che in ogni fondamentale si possa crescere, dal servizio alla ricezione e ad alcuni colpi in attacco. Non serve fare cento palloni meglio, serve farne meglio uno a testa e la partita cambia ».

GARA 3-FINALE SCUDETTO-

Giovedì 25 aprile 2024, ore 18.00

Sir Susa Vim Perugia – Mint Vero Volley Monza Arbitri: Goitre, Piana

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...