© Getty ImagesQuando si dice, dulcis in fundo. Il big match della 19ª giornata di Liga si gioca questa sera a San Sebastiàn, a sfidarsi saranno Real Sociedad (25 punti) e Villarreal (30).
Le statistiche? Più lontane di così...
In palio punti utili in chiave europea, va detto che in campo scenderanno due opposte filosofie. La Real Sociedad è squadra solida e concreta, ha chiuso infatti ben 10 match con la porta inviolata mentre il Villarreal lo ha fatto in una sola occasione (in casa, contro l'Alaves). Under e No Goal da un lato, Goal e Over dall'altro: da segnalare che, sponda basca, sono ben nove le gare consecutive chiuse con almeno una porta inviolata.
I tempi saranno maturi per andare in controtendenza? Secondo Cplay l'esito Goal vale 1.82, con il No Goal proposto a 1.88. Anche per GoldBet e Lottomatica si lascia leggermente preferire il Goal, fissato in lavagna a 1.80, rispetto al No Goal che moltiplica la posta per 1.90.
Dopo aver perso le prime tre partite casalinghe la Real Sociedad si è riorganizzata, tenendo un bun passo davanti al suo pubblico. I bookie la vedono decisamente favorita per la vittoria, quotata a 1.93 da Cplay, a 1.91 da William Hill, a 1.87 da Bwin.