Nadal avanza ai sedicesimi di finale del Roland Garros: Maden ko

Il numero due del mondo sconfigge il tedesco in tre set con il punteggio di 6-1, 6-2, 6-4. Nel prossimo turno affronterà il belga David Goffin

Nadal avanza ai sedicesimi di finale del Roland Garros: Maden ko© Getty Images

PARIGI - Rafa Nadal passa agevolmente ai sedicesimi di finale del Roland Garros. Il tennista spagnolo, numero 2 del ranking mondiale, ha sconfitto in tre seti il tedesco Yannick Maden con il punteggio di 6-1, 6-2, 6-4. Ad aspettarlo al prossimo turno ci sarà David Goffin, che ha eliminato il serbo Kecmanovic in tre set.

Roland Garros, la caduta di Rafa Nadal
Guarda la gallery
Roland Garros, la caduta di Rafa Nadal

Nessun problema per Rafa Nadal

L'incontro tra Rafa Nadal e Yannick Maden dura due ore e undici minuti ed è un match senza storia: lo spagnolo passa immediatamente in vantaggio e già al secondo game della sfida strappa il servizio al suo avversario. Nel giro di 39 minuti il set è già finito sul punteggio di 6-1. Il secondo inizia subito con un altro break conquistato dal numero 2 del ranking ATP: il tedesco, però, vince un game in più rispetto al primo parziale. Il secondo set finisce con il punteggio di 6-2, ma nel terzo Nadal molla un po' la presa e la partita sembra più equilibrata. Fino al 2-2 nessuno dei due atleti conquista una palla break, ma poi si alternano per cinque game consecutivi cinque break. Nadal si ritrova a servire per chiudere l'incontro  sul 5-4 e sfrutta immediatamente il primo match point. Lo spagnolo chiude la pratica con un secco 6-1, 6-2, 6-4 e avanza ai sedicesimi di finale.

Commenti