Nadal avanza ai sedicesimi di finale del Roland Garros: Maden ko

Il numero due del mondo sconfigge il tedesco in tre set con il punteggio di 6-1, 6-2, 6-4. Nel prossimo turno affronterà il belga David Goffin
Nadal avanza ai sedicesimi di finale del Roland Garros: Maden ko© Getty Images

PARIGI - Rafa Nadal passa agevolmente ai sedicesimi di finale del Roland Garros. Il tennista spagnolo, numero 2 del ranking mondiale, ha sconfitto in tre seti il tedesco Yannick Maden con il punteggio di 6-1, 6-2, 6-4. Ad aspettarlo al prossimo turno ci sarà David Goffin, che ha eliminato il serbo Kecmanovic in tre set.

Nessun problema per Rafa Nadal

L'incontro tra Rafa Nadal e Yannick Maden dura due ore e undici minuti ed è un match senza storia: lo spagnolo passa immediatamente in vantaggio e già al secondo game della sfida strappa il servizio al suo avversario. Nel giro di 39 minuti il set è già finito sul punteggio di 6-1. Il secondo inizia subito con un altro break conquistato dal numero 2 del ranking ATP: il tedesco, però, vince un game in più rispetto al primo parziale. Il secondo set finisce con il punteggio di 6-2, ma nel terzo Nadal molla un po' la presa e la partita sembra più equilibrata. Fino al 2-2 nessuno dei due atleti conquista una palla break, ma poi si alternano per cinque game consecutivi cinque break. Nadal si ritrova a servire per chiudere l'incontro  sul 5-4 e sfrutta immediatamente il primo match point. Lo spagnolo chiude la pratica con un secco 6-1, 6-2, 6-4 e avanza ai sedicesimi di finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...