Fognini: "Merito di essere nella Top10 ATP. Torno in campo a Wimbledon"

Il 32enne ha dichiarato che fino al prossimo slam si riposerà e passerà del tempo con la sua famiglia: "Farò degli accertamenti per il problema al flessore del polpaccio. Ho bisogno di un po' di pausa"

© Getty Images

TORINO - Fabio Fognini è stato raggiunto dai microfoni di Sky Sport 24 dopo aver conquistato per la prima volta in carriera la Top10 del ranking ATP: "Per me è un punto di partenza - ha dichiarato il tennista azzurro -, sono contento di esserci riuscito: era un obiettivo che cercavo di raggiungere da tanto tempo".

Fabio Fognini entra nella top 10 ATP
Guarda il video
Fabio Fognini entra nella top 10 ATP

Fognini tornerà in campo a Wimbledon, ora pensa alla famiglia

Il 32enne ligure è stato eliminato agli ottavi di finale del Roland Garros da Zverev e dichiara: "Avrei preferito andare avanti nel torneo, adesso mi prendo un po' di pausa. Sono un po' stanco, sfrutterà questo momento di riposo per fare degli accertamenti per i problemi al flessore del polpaccio". E sulla caviglia rassicura: "È integra, vedremo a fine anno come andrà". Fognini conclude la sua intervista parlando dei suoi prossimi piani: "Ora passerò un po' di tempo con la mia famiglia, mi rilasso e poi sarò pronto per tornare a giocare. Mi rivedrete brucare l'erba a Wimbledon".

Commenti