Fognini: "Merito di essere nella Top10 ATP. Torno in campo a Wimbledon"

Il 32enne ha dichiarato che fino al prossimo slam si riposerà e passerà del tempo con la sua famiglia: "Farò degli accertamenti per il problema al flessore del polpaccio. Ho bisogno di un po' di pausa"
Fognini: "Merito di essere nella Top10 ATP. Torno in campo a Wimbledon"© Getty Images

TORINO - Fabio Fognini è stato raggiunto dai microfoni di Sky Sport 24 dopo aver conquistato per la prima volta in carriera la Top10 del ranking ATP: "Per me è un punto di partenza - ha dichiarato il tennista azzurro -, sono contento di esserci riuscito: era un obiettivo che cercavo di raggiungere da tanto tempo".

Fognini tornerà in campo a Wimbledon, ora pensa alla famiglia

Il 32enne ligure è stato eliminato agli ottavi di finale del Roland Garros da Zverev e dichiara: "Avrei preferito andare avanti nel torneo, adesso mi prendo un po' di pausa. Sono un po' stanco, sfrutterà questo momento di riposo per fare degli accertamenti per i problemi al flessore del polpaccio". E sulla caviglia rassicura: "È integra, vedremo a fine anno come andrà". Fognini conclude la sua intervista parlando dei suoi prossimi piani: "Ora passerò un po' di tempo con la mia famiglia, mi rilasso e poi sarò pronto per tornare a giocare. Mi rivedrete brucare l'erba a Wimbledon".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...