Wimbledon, la baby Gauff vola al terzo turno. Avanzano anche Svitolina e Pliskova

La 15enne statunitense continua a stupire, supera in 2 set la Rybarikova e si conquista la sfida contro la Hercog. Ok Halep e Wozniacki
Wimbledon, la baby Gauff vola al terzo turno. Avanzano anche Svitolina e Pliskova© Getty Images

LONDRA (Inghilterra) – La 15enne Cori Gauff continua a stupire in quel di Wimbledon. La 'millennial' statunitense dopo aver battuto all'esordio la connazionale Venus Williams vince anche contro la slovacca Magdalena Rybarikova, numero 139 del ranking, con un doppio 6-3 in un'ora e dieci minuti di gioco e vola al 3T dei Championship inglesi dove affronterà Polona Hercog. Quest'ultima ha eliminato a sorpresa nel 2T la statunitense Madison Keys con il punteggio di 6-2, 6-4. Rispettano i pronostici della vigilia invece Karolina Pliskova, testa di serie numero 3, che supera la portoricana Monica Puig per 6-0, 6-4 e la romena Simona Halep, numero 7 del tabellone, che si impone 6-3, 4-6, 6-2 sulla connazionale Mihaela Buzarnescu in un'ora e 51 minuti. Continua anche il cammino della danese Caroline Wozniacki, testa di serie numero 14, che supera 7-6 (5), 6-3 la russa Veronika Kudermetova.

Infortunio per la Gasparyan

Qualificata al terzo turno anche l’ucraina Elina Svitolina, numero 8 del tabellone, che si impone sulla russa Margarita Gasparyan per ritiro sul punteggio di 5-7, 6-5. La Gasparyan ha dato forfait tra le lacrime per un problema alla gamba sinistra: si teme che l’infortunio possa riguardare il ginocchio, già operato tre volte in passato. Si qualifica al terzo turno anche la 30enne bielorussa Victoria Azarenka, vincitrice di due Australian Open: battuta 6-2, 6-0 l’australiana Ajla Tomljanovic. Passano al terzo turno anche la tennista di Taiwan Su-Wei Hsieh, testa di serie numero 28, e l'estone Anett Kontaveit, numero 20 del tabellone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...