Tuttosport.com

Us Open: Federer eliminato, in semifinale ci va Dimitrov
0

Us Open: Federer eliminato, in semifinale ci va Dimitrov

Per il bulgaro si tratta della prima vittoria contro lo svizzero, che paga a caro prezzo un dolore alla schiena. Roger, però, non cerca alibi e alla fine del match si complimenta con l'avversario: "Grigor è stato bravo, è riuscito a battermi, tutto qui"

mercoledì 4 settembre 2019

NEW YORK (STATI UNITI D'AMERICA) - Finisce ai quarti di finale l'avventura di Roger Federer agli Us Open. Lo svizzero, condizionato da un dolore alla schiena che lo ha costretto a chiamare il medical time-out e l'intervento del fisioterapista, si è dovuto arrendere di fronte al bulgaro Grigor Dimitrov, che per la prima volta in carriera lo batte, rialzandosi dopo un periodo difficile che lo aveva visto scendere fino al 78° posto della classifica Atp. Dopo il ko in finale a Wimbledon contro Djokovic, dunque, per Federer arriva un'altra delusione e il digiuno di vittorie sul cemento newyorkese si allunga così a 11 anni. Lo svizzero era anche partito bene, vincendo il primo set per 6-3, poi c'è stato il ritorno dell'avversario, che ha giocato un match quasi perfetto sfruttando i problemi fisici di Federer e chiudendo dopo oltre tre ore per 3-2. Grande soddisfazione per il bulgaro, che ora si giocherà un posto in finale contro Daniil Medvedev, vincitore per 3-1 nell'altro quarto di finale contro Wawrinka. "Sono stati i mesi più complicati della mia vita - ha ammesso Dimitrov a fine match -. Ora è straordinario raggiugere un obiettivo così importante".

Il commento di Federer

Federer, nonostante la sconfitta, in conferenza stampa non cerca alibi e si complimenta con l'avversario:"Ho avuto bisogno di un trattamento alla schiena, per provare a vedere se riuscivo a scioglierla. Ma questo è il momento di Grigor, non parliamo del mio corpo. Grigor è stato bravo, è riuscito a battermi, tutto qui. Fisicamente il fastidio l’ho avvertito fin dall’inizio della partita, ma ero in grado di giocare, solo evidentemente non sono stato in grado di vincere".

Federer dimitrov Us Open

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

La Prima Pagina