Coronavirus, Fognini positivo

Il tennista ligure sarebbe dovuto scendere in campo contro Roberto Carballes Baena al Sardegna Open
Coronavirus, Fognini positivo© LAPRESSE

TORINO - Anche Fabio Fognini è risultato positivo al Coronavirus. Il tennista ligure, che oggi avrebbe dovuto disputare la sfida del Sardegna Open contro lo spagnolo Roberto Carballes Baena nel secondo turno del torneo in corso sulla terra rossa del Forte Village di Cagliari, si è sottoposto al controllo risultando positivo. Il numero 16 della classifica Atp rientrava dall'infortunio alla caviglia che lo ha tenuto lontano dai campi costringendolo a due operazioni. A prendere il suo posto sarà il croato Danilo Petrovic.

Fognini: "Sintomi lievi"

"Ragazzi devo comunicarvi che questa mattina sono risultato positivo al Covid-19. I sintomi sono molto lievi un po' di tosse e febbre, mal di testa... ma purtroppo è arrivata questa brutta notizia. Sono già in isolamento e sono convinto che mi rimetterò molto presto. Vi abbraccio tutti". Queste le parole del tennista ligure sul suo profilo Instagram, che  ha voluto rassicurare i suoi tifosi dopo la notizia della positività al Coronavirus. 

Ronaldo, polemiche in Portogallo: "Qualcosa non ha funzionato"

Alla vigilia del rientro in campo, Fognini aveva commentato: "Sembra che le cose vadano un po' meglio. Ovviamente questo tempo umido, con un po' di pioggerellina, non mi aiuta però so che devo passare da questa situazione. Sono qui, senza nessuna aspettativa, contento di poter competere di nuovo. Sono semplicemente contento di essere tornato in campo, so che ci vuole tempo soprattutto dopo un intervento chirurgico, come in tutte le cose ci sono giorni migliori e giorni peggiori, purtroppo è il prezzo da pagare. Ho voglia di rimettermi in gioco, vedremo cosa succederà”. Fognini sarà ora costretto a uno stop forzato dopo essere risultato positivo al Coronavirus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...