Il Roland Garros slitta di una settimana, si inizia il 30 maggio

Gli organizzatori vorrebbero sfruttare l'eventuale allentamento delle misure anti-Covid per regalare più spettatori possibili all'evento parigino
Il Roland Garros slitta di una settimana, si inizia il 30 maggio© Getty Images

PARIGI (Francia) - L'inizio del Roland-Garros è stato posticipato di una settimana: il torneo ATP di Parigi si sarebbe dovuto disputare dal 23 maggio al 6 giugno ma è stato rimandato alla settimana successiva, fra il 30 maggio e il 13 giugno. Lo ha rivelato una fonte vicina all'organizzazione, confermando quanto detto nelle ore scorse dall'Équipe. Il rinvio potrebbe consentire agli organizzatori di accogliere un numero maggiore di spettatori, qualora le restrizioni sanitarie legate alla pandemia di Coronavirus dovessere essere alleggerite.

Sinner-Hurkacz, un milione di spettatori alla Tv

Federer ritorna al Masters 1000 di Madrid

Roland-Garros: Nadal è favorito, torna Federer?

Il rinvio di una settimana del torneo del Grande Slam giocato sulla terra rossa avrà un impatto limitato sul programma, anche se ci saranno solo due settimane tra la finale del Roland Garros e l'inizio di Wimbledon (28 giugno-11 luglio). Il n.3 del mondo Rafael Nadal, re indiscusso della terra battuta, sarà ancora una volta il grande favorito in un torneo che ha già vinto 13 volte. L'edizione 2021 potrebbe far registrare il ritorno dello svizzero Roger Federer sulla terra parigina dove è apparso solo una volta dal 2015, nel 2019, anno in cui è arrivato in semifinale, prima di essere battuto dallo stesso Nadal. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...