Internazionali di Roma, Binaghi: "Spero nel 25% del pubblico"

Il Master 1000 della Capitale si avvicina ed il presidente della Federtennis non perde la speranza di avere i tifosi presenti
Internazionali di Roma, Binaghi: "Spero nel 25% del pubblico"© LAPRESSE

ROMA - Gli Internazionali di Roma sono dietro l'angolo (9 maggio) ma ancora non ci sono informazioni sulla presenza del pubblico, il presidente della Federtennis Angelo Binaghi continua a crederci. A "La politica nel Pallone" su Gr Parlamento il presidente ha espresso il suo ottimismo: "Pubblico agli Internazionali, alle ATP Finals e alla Coppa Davis? Sì, ho grande fiducia. Ho incontrato il sottosegretario allo Sport Vezzali, vedo una ritrovata sensibilità verso le grandi manifestazioni sportive e non poteva essere così essendo stata una atleta di livello straordinario".

Binaghi: "Attendo risposte nel breve"

A Barcellona Rafa Nadal ha vinto il suo torneo davanti un gremito pubblico sulle tribune, a Madrid per il Master 1000 di settimana prossima sono previsti quasi 5 mila tifosi al giorno presso la Caja Magica della Capitale spagnola, segnali che Binaghi sperano possano fare breccia nelle autorità: "Mi aspetto nelle prossime ore che ci dicano quale sarà il pubblico che potrà assistere agli Internazionali. Abbiamo visto ieri a Barcellona le tribune sufficientemente popolate, a Madrid ci saranno oltre 4mila spettatori al giorno - aggiunge - C'è una sensibilità ritrovata e questo non potrà che essere un buon viatico anche per Torino. La situazione complessiva non può che migliorare fino a novembre, tenendo conto il piano di vaccinazione".

Binaghi: "Capienza al 25%? Perfetto"

A Madrid la capienza sarà limitata al 40%, numero al quale il presidente non ambisce, anzi: "Se dovessimo ottenere il 25% di pubblico agli Internazionali a maggio, come previsto dal 1 giugno, credo sia il miglior biglietto da visita per avere una percentuale ancora maggiore a Torino per le Atp Finals".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...