Krejcikova-Sakkari è la seconda semifinale del Roland Garros. Out Gauff e Swiatek

La ceca numero 33 del ranking elimina la statunitense in due set mentre la campionessa in carica và ko con la greca. Domani si decreteranno le due finaliste
Krejcikova-Sakkari è la seconda semifinale del Roland Garros. Out Gauff e Swiatek

Si delinea anche la seconda semifinale del Roland Garros: saranno Barbora Krejcikova e Maria Sakkari a sfidarsi per un posto nell'ambita finale del Grande Slam. Sui campi di terra rossa di Parigi, la Krejcikova, 25enne ceca numero 33 della classifica Wta mondiale, ha rifilato un 2-0 (6-7 3-6) alla numero 25 - e favorita - Cori Gauff, in un'ora e 54 minuti di gioco. Dall'altra parte, invece, la greca Sakkari ha incredibilmente eliminato la campionessa in carica e numero 9 della classifica Iga Swiatek, con un doppio 6-4, in appena un'ora e mezza.

Le due semifinali Wta 

Nella giornata di domani 10 giugno, i campi dell'Open di Francia vedranno, a partire dalle ore 15, la prima semifinale: Pavlyuchenkova contro Zidansek. Le due non si sono mai incontrate in precedenza, anche se la favorita rimane la russa numero 32 del ranking. La semifinale appena delineata, invece, andrà in scena successivamente. Solo un incontro tra Sakkari e Krejcikova, quello sul cemento di Dubai nel marzo 2021, con la ceca che ha vinto per 2 set a 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...