Serena Williams abbandona Wimbledon: le lacrime dopo l'infortunio

La campionessa statunitense è stata costretta a lasciare il campo, in corso di primo set, per un problema ad una gamba: lo sfogo sui social dopo il ritiro
Serena Williams abbandona Wimbledon: le lacrime dopo l'infortunio© EPA

Serena Williams costretta a rimandare ancora una volta il sogno di centrare il 24° titolo, centrando il sogno di rompere il record di vittorie nei tornei del Grande Slam. La campionessa americana, ex numero 1 del Mondo, si è ritirata a causa di un infortunio subito al suo debutto sui campi in erba dell'All England Club di Wimbledon. Nella sfida contro la bielorussa Aliaksandra Sasnovich, la campionessa si è fermata sul punteggio di 3-3 nel primo set a causa di un problema ad una gamba. La statunitense stava servendo quando ha perso l'equilibrio vicino alla linea di fondocampo: ha preso un timeout medico e ha cercato di continuare a giocare, ma invano. Con le lacrime agli occhi, è caduta in ginocchio ed ha lasciato il campo.

Il messaggio di Serena Williams

"Avevo il cuore spezzato nel momento in cui mi sono dovuta ritirare, dopo aver subito un infortunio alla gamba destra. Il mio amore e la mia gratitudine vanno ai tifosi, che rendono veramente significativo essere sul campo centrale di Londra. Sentire lo straordinario calore e il sostegno della folla quando sono entrata, e poi uscita dal campo, ha significato il mondo per me", ha concluso la Williams, in un post sul suo profilo ufficiale Instagram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...