Wimbledon, Barty nuova regina: battuta la Pliskova!

L'australiana vince il suo 2° slam in carriera dopo aver superato la polacca numero 13 del mondo per 6-3, 6-7, 6-3 in quasi due ore di gioco
Wimbledon, Barty nuova regina: battuta la Pliskova!© Getty Images

LONDRA (Inghilterra) - Ashleigh Barty si aggiudica la 134ª edizione di Wimbledon vincendo in finale contro la polacca Karolina Pliskova in tre set (6-3, 6-7, 6-3) dopo un'ora e 55 minuti di gioco. Per l'australiana numero 1 al mondo si tratta del 2° slam in carriera (Roland Garros 2019) oltre ad essere diventata la terza tennista australiana a vincere i Championships dopo che l'ultima fu Evonne Goolagong (1980). Per la Pliskova seconda sconfitta (in due apparizioni) in una finale slam.

La partita

Il primo set è senza storia: la Barty vola sul 4-0 concedendo appena 2 punti nei primi 4 game per poi chiudere il set sul 6-3 dopo 28'. Nella seconda frazione la polacca per due volte perde il servizio ma riesce sempre a rientrare in partita: sotto 6-5 strappa la battuta all'australiana e si aggiudica il tie-break 7-4 per portare il match al 3° set. La Pliskova però non cavalca l'onda del 2° set finendo subito sotto 3-0 nella terza frazione, questa volta la Barty non trema nei suoi turni di battuta salvando anche una palla break al 9° game e chiudendo set (6-3) e torneo.

Wimbledon: dove e quando vedere la finale Djokovic-Berrettini

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...