Berrettini carica anche la Nazionale: il retroscena a Coverciano

Ieri gli azzurri hanno visto insieme la semifinale in tv in ritiro e hanno esultato per il tennista italiano. Domenica la finale a Wimbledon e a Wembley
Berrettini carica anche la Nazionale: il retroscena a Coverciano© EPA

Hanno in comune il quando, il cosa e il dove. Finanche l’iniziale dei rispettivi mitici templi: Wimbledon quello del tennis, Webley quello del calcio. Resta solo di capire se il destino li accumunerà nell’apoteosi. Matteo Berrettini e la Nazionale insieme in finale domani a Londra, in Inghilterra. Il primo contro un serbo (il n.1 del mondo, Novak Djokovic), la seconda contro i padroni di casa, quelli che hanno inventato il football. Il romano per diventare il primo a conquistare il prato più famoso dopo essere stato il primo a conquistarne la finale, gli azzurri per bissare il titolo del 1968, l’unico nella nostra storia fatta di quattro titoli di campioni del mondo.

La finale Djokovic-Berrettini, quando si gioca e dove vederla

La Nazionale ha visto Berrettini

Per questo fanno il tifo reciprocamente, per questo ieri i Mancini Boys hanno visto insieme in tv a Coverciano la semifinale contro l’ungherese Hurcacz. E sarà così domani, per una domenica che comunque vada sarà storica. «Complimenti a Matteo Berrettini, domenica tutti col cuore a Wimbledon e Wembley!» twitta il ct azzurro.

Tutti gli approfondimenti nell'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...