Us Open, Medvedev e Auger-Aliassime primi semifinalisti 

Il numero 2 al mondo ha sconfitto in quattro set l'olandese van de Zandschulp. Il canadese è invece passato dopo il ritiro di Alcaraz
Us Open, Medvedev e Auger-Aliassime primi semifinalisti 

Un problema muscolare ferma la storica corsa del 18enne spagnolo Carlos Alcazar che, costretto a ritirarsi, ha aperto la strada ad Auger-Aliassime, primo semifinalista degli Us Open. Il diciottenne - reduce dall'exploit al terzo turno contro il numero 3 del ranking Stefanos Tsitsipas - quando il suo avversario conduceva per 1-0 (6-3 , 3-1) ha accusato un problema all'adduttore destro. La stellina spagnola, considerato l'erede di Nadal, ha detto: "Ho sentito il dolore prima di giocare. All'inizio del match l'ho controllato un po', ma alla fine del primo set e all'inizio del secondo si è intensificato". Si è poi rammaricato l'avversario Auger-Aliassime: "Non mi aspettavo l'abbandono, peccato che finisca così".

Medvedev e l'ultimo passo agli Us Open

Auger-Aliassime, il 21enne canadese, affronterà il numero 2 del mondo, Daniil Medvedev, per l'ambito posto nella finale dell'ultimo Grande Slam stagionale. Il russo ha sconfitto in quattro set (6-3, 6-0, 4-6, 7-5) l'olandese Botic van de Zandschulp, numero 117 del ranking. Finalista nel 2019 (sconfitto da Nadal) e semifinalista nel 2020, a Flushing Meadows Medvedev cerca la rivincita: "Voglio solo fare un po' meglio e compiere l'ultimo passo, che è il più difficile". Ora si aspettano le altre due semifinali: Zverev-Harris e l'attesissima sfida Djokovic-Berrettini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...