Us Open, Raducanu-Sakkari seconda semifinale del torneo

La diciottenne britannica ha eliminato in due set Bencic; la greca, invece, è la prima a raggiungere un simile traguardo a New York
Us Open, Raducanu-Sakkari seconda semifinale del torneo

La rivolta delle emergenti è in atto agli Us Open. Dopo l'accesso in semifinale della giovanissima Fernandez, si aggiungono Emma Raducanu e Maria Sakkari. A giocarsi un posto nella finale dell'ambito Grande Slam sul cemento di Flushing Meadows, ci saranno la numero 150 del ranking Wta e la prima tennista greca della storia a raggiungere la semifinale nello Slam a stelle e strisce.

Bencic e Pliskova fuori

Emma Raducanu, diciottenne britannica, ai quarti di finale ha eliminato la campionessa olimpica di Tokyo Belinda Bencic. È bastata un'ora e 25 minuti di gioco alla britannica per accedere in semifinale, sovrastando la svizzera con un netto 2-0 (6-3 6-4). Dall'altra parte invece, Maria Sakkari, numero 18 Wta, ha sconfitto con un doppio 6-4 Karolina Pliskova, numero 4 del ranking. Chi strapperà il pass per la finale si contenderà il trofeo con la vincente della semifinale numero 1: Fernandez-Sabalenka.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...